rotate-mobile
Cronaca

Provincia e Comune di Rimini alla manifestazione dei lavoratori frontalieri

Gli Assessori Meris Soldati e Nadia Rossi rappresenteranno formalmente la Provincia e il Comune di Rimini alla manifestazione di sabato indetta dai lavoratori frontalieri dello CSIR

Gli Assessori Meris Soldati e Nadia Rossi rappresenteranno formalmente la Provincia e il Comune di Rimini alla manifestazione di sabato indetta dai lavoratori frontalieri dello CSIR (Comitato Sindacale Interregionale). La manifestazione, che si svolgerà a Rimini di fronte alla Prefettura, è stata indetta per rivendicare il ripristino della franchigia e un’azione politico diplomatica diretta al Governo sammarinese per la parità di trattamento fiscale di tutti i lavoratori.

 Sul tema frontalieri, inoltre, la Provincia di Rimini ha predisposto e discuterà nel prossimo consiglio provinciale un ordine del giorno nel quale si esprime ai rispettivi Governi interessati la “Richiesta di proroga della franchigia fiscale lavoratori frontalieri e non reiterazione art.56 legge di bilancio da parte dello Stato Sammarinese”. Percorso analogo è appena stato adottato anche dal Comune di Rimini.

“Esprimiamo la massima preoccupazione a fronte di una situazione di estrema difficoltà e disagio in cui si trovano gli oltre 6.000 lavoratori frontalieri della Provincia di Rimini – affermano gli Assessori Soldati e Rossi - i quali hanno già subito le pesanti ripercussioni derivanti dalla crisi economica che ha colpito anche lo stato Sammarinese, e oggi si trovano a sommare una pesante precarietà sul fronte fiscale ed economico alla loro già precarietà lavorativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia e Comune di Rimini alla manifestazione dei lavoratori frontalieri

RiminiToday è in caricamento