rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marina Centro / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Ragazzino aggredito da banda di coetanei sulla battigia di Rimini

Paura per il minorenne nella notte tra martedì e mercoledì, all'origine del tafferuglio vecchie ruggini tra due gruppi di giovani

E' stato necessario l'intervento dei buttafuori per riportare la calma, nella notte tra martedì e mercoledì, tra due gruppi di ragazzini che hanno innescato un tafferuglio sulla battigia riminese. Secondo quanto emerso, all'origine di tutto ci sarebbe stata una vecchia ruggine che andrebbe avanti già dall'inverno e, verso mezzanotte, le due compagnie si sono incontrate nuovamente in un locale sulla spiaggia all'altezza di piazzale Kennedy. E' bastato poco per dare nuovamente fuoco alle polveri e, dopo una serie di insulti, un gruppo di cinque giovani ha accerchiato un 16enne dell'opposta fazione aggredendolo anche fisicamente. L'intervento del personale della sicurezza del locale è riuscito a scongiurare il peggio, dividendo i contendenti, e allo stesso tempo ha avvertito il personale della polizia di Stato. All'arrivo della pattuglia, tuttavia, il gruppo degli aggressori si era già allontanato in tutta fretta e la vittima, che nel frattempo è stata raggiunta dal padre, si è riservata di denunciare gli autori.

Gli agenti della polizia di Stato, al termine delle indagini lampo, hanno acquisito elementi sufficienti per risalire all’identità dei tre ragazzi, anche loro minorenni, che hanno percosso il 16enne. Sono in corso ulteriori accertamenti per attribuire a ciascuno le singole responsabilità mentre, la vittima, è stata medicata in pronto soccorso e giudicata guaribile in 10 giorni. Sia il ragazzino che il padre sono stati invitati a presentare querela presso l’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura di Rimini, Ufficio che valuterà se trattasi di un episodio di bullismo o di una semplice lite tra ragazzi in spiaggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino aggredito da banda di coetanei sulla battigia di Rimini

RiminiToday è in caricamento