rotate-mobile
Cronaca Riccione

Carabiniere in vacanza a Riccione arresta due predoni della spiaggia

Il maresciallo ha bloccato due marocchini che stavano rubando la borsa a due turisti lombardi addormentati sotto l'ombrellone

Il riposino sotto l'ombrellone ha rischiato di costare caro a una coppia di turisti lombardi che era finita nel mirino di due predoni della spiaggia. Nel pomeriggio di venerdì, verso le 17.30, i due turisti si erano addormentati sulla spiaggia del Marano e i malviventi, senza dare nell'occhio, erano riusciti a portare via una borsa legata all'ombrellone contenente il cellulare e 200 euro in contanti. Le manovre dei ladri, tuttavia, non erano passate inosservate a un'altro turista, un maresciallo dei carabinieri in vacanza, che ha inseguito i due predoni mentre, nel frattempo, dava l'allarme ai colleghi riccionesi. 

A finire ammanettati sono stati un 39enne e un 26enne, entrambi marocchini e già noti alle forze dell'ordine e residenti a Bologna, che sono stati portati in caserma mentre, la refurtiva, è stata restituita. Dalla perquisizione dei malviventi sono spuntati anche un cutter e un punteruolo, che gli sono valsi una denuncia a piede libero per porto di strumenti atti a offendere, e un telefono cellulare risultato rubato poco prima a una donna sull'autobus della Linea 11. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere in vacanza a Riccione arresta due predoni della spiaggia

RiminiToday è in caricamento