rotate-mobile
Cronaca Riccione

Martedì è il giorno della Coppi e Bartali. I consigli per il traffico

Martedì prossimo si svolgerà a Riccione una tappa della gara ciclistica Coppi e Bartali. La prima tappa, dalle 13.30 alle 16.45, è una frazione in linea su circuito cittadino

Martedì prossimo si svolgerà a Riccione una tappa della gara ciclistica Coppi e Bartali. La prima tappa, dalle 13.30 alle 16.45, è una frazione in linea su circuito cittadino, da ripetersi dieci volte, con partenza da Misano Adriatico. Sono interessate V.le Torino, P.le Marinai d’Italia, V.le Da Verazzano, V.le Limentani, V.le San Martino, attraversamento S.S. 16-Via Adriatica, V.le Campania, V.le Abruzzi (in direzione Misano Adriatico). Ritorno da V.le Torino. Il traguardo è in V.le Torino, all’altezza dell’ex Colonia Bertazzoni.
 
Per comprensibili ragioni di sicurezza queste strade resteranno praticamente chiuse alla normale circolazione dalle ore 12 alle ore 17 circa. noltre, a tutela della sicurezza dei corridori, come richiesto dal gruppo sportivo che ha organizzato l’evento, su tutto l’itinerario del circuito non potranno essere presenti veicoli in sosta; pertanto a partire dalle ore 12 lungo le strade sopra indicate verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

 Ai residenti che, per propri impegni, avranno esigenza di utilizzare l’auto durante questa fascia oraria si consiglia di organizzarsi con congruo anticipo e, comunque, tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti. Attenzione va posta al fatto che il percorso prevede più volte l’attraversamento della Statale16 - Via Adriatica, all’incrocio con le vie San Martino – Campania: il transito sulla Statale 16 - Via Adriatica verrà bloccato solo per brevi intervalli coincidenti con il passaggio dei concorrenti. Tuttavia la ripetitività degli attraversamenti, in relazione al flusso veicolare che si registra normalmente su questa principale direttrice, provocherà prevedibili rallentamenti nella fascia centrale del pomeriggio.

Consigli e raccomandazioni utili ad evitare o contenere i prevedibili disagi alla normale mobilità sulle nostre strade - Dalle 13  alle 17 circa: chi proviene da sud ed è diretto a nord (es. da Cattolica a Rimini) utilizzi l’autostrada A 14, entrando al casello di Cattolica; chi proviene da nord ed è diretto a sud (es. da Rimini a Cattolica) entri al casello A 14 di Riccione. chi è diretto a Morciano utilizzi la SS.16 fino al Viale del Carro (Comune di Misano Adriatico) e dopo averlo percorso per tutta la sua lunghezza si immetta sulla strada Riccione Tavoleto (Zona Cella);

Visto il crescente prestigio della gara e l’ampio risalto che i mass-media anche quest’anno dedicheranno a questo avvenimento, di sicura valenza promozionale per l’immagine di Riccione, “ci si auspica che l’intera cittadinanza voglia offrire la massima collaborazione pur potendo subire alcuni disagi alla propria mobilità – ha affermato il Comandante Polizia Municipale, Graziella  Cianini -. Si invita, pertanto, ad osservare quanto indicato e disposto a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì è il giorno della Coppi e Bartali. I consigli per il traffico

RiminiToday è in caricamento