Riccione Moda Italia fa scuola in Mozambico

Per il terzo anno consecutivo l’Ambasciata italiana a Maputo ha patrocinato la “Mozambique Fashion Week”, la Settimana della Moda mozambicana arrivata per quest’anno alla sua settima edizione

Per il terzo anno consecutivo l’Ambasciata italiana a Maputo ha patrocinato la “Mozambique Fashion Week”, la Settimana della Moda mozambicana arrivata per quest’anno alla sua settima edizione. La manifestazione tenutasi a Maputo dal 2 al 9 dicembre, è stata voluta per promuovere a livello internazionale la creatività degli stilisti dello stato dell'Africa Orientale.

Grazie alla collaborazione instaurata dall’Ambasciata con numerose Istituzioni locali ed internazionali, tra le quali il Ministero dell'Industria e del Commercio, il Ministero della Donna ed Azione Sociale, quello della Gioventù e dello Sport e il CNA Federmoda, le creazioni degli stilisti mozambicani, hanno avuto una vetrina internazionale.

Alto, infatti, il numero di operatori del settore stranieri che hanno preso parte all’evento. Per l'Italia hanno sfilato due stilisti scelti dalla CNA Federmoda, Sara Oliani e Gabriele Cusimano, quest’ultimo vincitore dell'ultima edizione di "Riccione moda Italia".

A conclusione dell’evento, l’ambasciatore Carlo Lo Cascio insieme ad Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale del CNA Federmoda italiana, ha annunciato che uno stilista mozambicano sarà invitato a presentare le proprie creazioni alla prossima edizione di 'Riccione Moda Italia', prevista per il mese di luglio. L’ambasciatore italiano ha assicurato l’impegno a realizzare, già dal prossimo anno, corsi di formazione per giovani stilisti mozambicani, tenuti da sarti italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento