rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il sindaco Tosi denuncia un episodio increscioso alla festa degli anziani

Ai numerosi ospiti è stato distribuito un volantino promozionale di una sconosciuta agenzia di viaggi per promuovere dei pacchetti viaggio a loro dedicati con itinerari e mete suggestive

Domenica scorsa presso il Circolo Sociale “I Villaggi”  di via Arezzo, si è svolta sostenuta dall’Assessorato Agli Affari Sociali del Comune di Riccione, l’annuale cena degli auguri per gli anziani. Durante la cena è avvenuto un episodio assai increscioso che il sindaco Renata Tosi vuole perentoriamente biasimare. Ai numerosi ospiti è stato distribuito un volantino promozionale di una sconosciuta agenzia di viaggi per promuovere dei pacchetti viaggio a loro dedicati con itinerari e mete suggestive. Nel volantino si invitava gli interessati a rivolgersi per adesioni ed informazioni al cellulare della signora Ines Tommasoni. Non solo, durante la distribuzione dei volantini venivano anche trasmesse subdole informazioni per lasciar credere che l’Amministrazione Comunale non avrebbe più organizzato i viaggi per gli anziani.

Nulla di più falso e mistificatoriodichiara il Sindaco Renata Tosi. - I nostri Servizi Sociali, come sempre, organizzeranno i viaggi e i soggiorni per gli anziani. Ma ciò che lascia basiti è l’uso strumentale e privato di un evento sociale pubblico per promuovere un’iniziativa privata. Tra l’altro da una persona, la signora Tommasoni, che fino ad oggi ha avuto il compito di organizzare a nome dei Servizi Sociali comunali, questi viaggi. Una consulenza per la quale le veniva riconosciuto un compenso annuo di 3.500 euro. Naturalmente credo che sia inopportuno che alla signora Tommasoni  venga riconfermato  questo incarico comunale che espletava in forma privata nel suo stato di pensionata comunale. Ho manifestato  il mio disappunto ai responsabili della struttura. Casi come questi non devono più accadere. I centri sociali e quelli di Buon Vicinato sono strutture pubbliche al servizio dei cittadini. Non possono trasformarsi in centri di interessi ed affari privati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Tosi denuncia un episodio increscioso alla festa degli anziani

RiminiToday è in caricamento