Riccione, la stagione turistica 2014 scatta ufficialmente l'8 marzo
Sono esclusi gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le località della costa
Si aprirà sabato 8 marzo e terminerà domenica 2 novembre la stagione turistica 2014 di Riccione. Il provvedimento, che prenderà la forma di un’ordinanza del Sindaco, riguarda l’apertura delle attività stagionali di pubblico esercizio (bar e ristoranti) e delle attività di aziende alberghiere (alberghi e residenze turistico-alberghiere), campeggi e locali di intrattenimento e svago in genere. Sono esclusi gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le località della costa.
In base alla legge regionale n.28/2004 ”Disciplina delle strutture ricettive dirette all’ospitalità”, l’apertura stagionale non più essere inferiore ai 90 giorni e non superiore a 270 nell’arco dell’anno solare. L’apertura degli alberghi e delle residenze turistico-alberghiere stagionali è condizionata alla dotazione dell’impianto di riscaldamento in tutto l’esercizio. L’obbligo di accensione del riscaldamento è fissato fino al 31 marzo, fatto salvo un andamento climatico particolarmente inclemente, e a partire dal 19 ottobre 2014.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare