Riccione, la stagione turistica 2014 scatta ufficialmente l'8 marzo

Sono esclusi gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le località della costa

Si aprirà sabato 8 marzo e terminerà domenica 2 novembre la stagione turistica 2014 di Riccione. Il provvedimento, che prenderà la forma di un’ordinanza del Sindaco, riguarda l’apertura delle attività stagionali di pubblico esercizio (bar e ristoranti) e delle attività di aziende alberghiere (alberghi e residenze turistico-alberghiere), campeggi e locali di intrattenimento e svago in genere. Sono esclusi gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le località della costa.

In base alla legge regionale n.28/2004 ”Disciplina delle strutture ricettive dirette all’ospitalità”, l’apertura stagionale non più essere inferiore ai 90 giorni e non superiore a 270 nell’arco dell’anno solare. L’apertura degli alberghi e delle residenze turistico-alberghiere stagionali è condizionata alla dotazione dell’impianto di riscaldamento in tutto l’esercizio. L’obbligo di accensione del riscaldamento è fissato fino al 31 marzo, fatto salvo un andamento climatico particolarmente inclemente, e a partire dal 19 ottobre 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento