rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, la stagione turistica 2014 scatta ufficialmente l'8 marzo

Sono esclusi gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le località della costa

Si aprirà sabato 8 marzo e terminerà domenica 2 novembre la stagione turistica 2014 di Riccione. Il provvedimento, che prenderà la forma di un’ordinanza del Sindaco, riguarda l’apertura delle attività stagionali di pubblico esercizio (bar e ristoranti) e delle attività di aziende alberghiere (alberghi e residenze turistico-alberghiere), campeggi e locali di intrattenimento e svago in genere. Sono esclusi gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le località della costa.

In base alla legge regionale n.28/2004 ”Disciplina delle strutture ricettive dirette all’ospitalità”, l’apertura stagionale non più essere inferiore ai 90 giorni e non superiore a 270 nell’arco dell’anno solare. L’apertura degli alberghi e delle residenze turistico-alberghiere stagionali è condizionata alla dotazione dell’impianto di riscaldamento in tutto l’esercizio. L’obbligo di accensione del riscaldamento è fissato fino al 31 marzo, fatto salvo un andamento climatico particolarmente inclemente, e a partire dal 19 ottobre 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, la stagione turistica 2014 scatta ufficialmente l'8 marzo

RiminiToday è in caricamento