rotate-mobile
Cronaca

A bando i 40 orti sociali delle Celle, concessione gratuita per tre anni

I 40 appezzamenti destinati ad orti sociali, di grandezza di norma non superiore a 50 metri quadrati, sono messi a disposizione dell'Amministrazione comunale di Rimini

Scadono il 30 dicembre 2016, alle ore 13, i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione in concessione in uso gratuito degli orti siti in zona Celle, via Sacramora. I 40 appezzamenti destinati ad orti sociali, di grandezza di norma non superiore a 50 metri quadrati, sono messi a disposizione dell’Amministrazione comunale di Rimini e sono assegnati in gestione per 3 anni (gennaio 2017- dicembre 2019) a coloro che ne fanno richiesta, sulla base di apposite graduatorie, così suddivise: 70% degli orti disponibili alle persone di età pari o superiore ai 65 anni, residenti nel Comune di Rimini da almeno 2 anni; 30% degli orti disponibili per progetti scolastici, di socializzazione o di sostegno a favore di persone che si trovino in stato di disagio sociale o economico, individuati dalla Direzione Servizi Educativi e di protezione sociale. Eventuali orti non assegnati per mancanza di progetti saranno destinati ad altri cittadini residenti nel Comune da almeno due anni che ne facciano richiesta, indipendentemente dal requisito dell'età.

I 40 appezzamenti di terreno delle Celle verranno concessi ai richiedenti in uso gratuito per la durata di tre anni. I richiedenti, i loro coniugi o conviventi e i loro figli non devono essere proprietari e non devono avere disponibilità, a qualunque titolo (locazione, comodato, assegnazione in concessione di orti ecc.) di terreni coltivabili ubicati nella Provincia di Rimini. Gli stessi richiedenti dovranno essere idonei fisicamente allo svolgimento delle attività connesse alla coltivazione dell'orto; prima della firma del contratto dovranno produrre un certificato medico attestante tale idoneità.

La graduatoria per l'assegnazione degli orti verrà formata in base ai criteri che seguono. Per le persone di età pari o superiore a 65 anni si terrà conto: del maggior numero di anni di residenza nel comune di Rimini (non potranno presentare domanda coloro che siano residenti da meno di due anni, alla data di scadenza del bando); del minor numero di componenti il nucleo familiare (come risultante dall'anagrafe della popolazione residente); del minor ISEE; della eventuale condizione lavorativa del richiedente. Per le persone di età inferiore a 65 anni si terrà conto: del numero di anni di residenza nel comune di Rimini (non potranno presentare domanda coloro che siano residenti da meno di due anni, alla data di scadenza del bando); del maggior numero di componenti il nucleo familiare (come risultante dall'anagrafe della popolazione residente); del minor ISEE della eventuale condizione lavorativa del richiedente.

In entrambi i casi i cittadini residenti nel territorio delle circoscrizioni nella quale è situato l'orto avranno diritto di precedenza all'assegnazione ed in caso di parità di punteggio si procederà per sorteggio. Il bando e la modulistica necessaria può essere scaricato a questo indirizzo https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/gare-appalti-e-bandi/avviso-201684 Le domande di assegnazione dovranno essere indirizzate all'U.O. Gestione amministrativa e contabile del Settore Servizi al cittadino e potranno essere inviate via fax al n. 0541/793914 recapitate direttamente a mano alla Segreteria del servizio in Via Caduti di Marzabotto 25 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e Giovedi dalle 8 alle 16, oppure alla Delegazione Anagrafe di Viserba in Via Mazzini 22 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nelle giornate di Martedì e Giovedi anche il pomeriggio dalle 15 alle 17. A pena di esclusione la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 30 dicembre 2016. Per informazioni gli interessati potranno contattare il numero 0541/793911, nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nelle giornate di Martedì e Giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bando i 40 orti sociali delle Celle, concessione gratuita per tre anni

RiminiToday è in caricamento