rotate-mobile
Cronaca

La Befana dello Ior va a trovare i piccoli pazienti dell'Infermi

Quest'anno la vecchietta "con le scarpe tutte rotte" è sbarcata in anticipo per la felicità dei piccoli dei reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pediatrica

In questo modo, anche ai piccoli pazienti e ai loro genitori è stata data la possibilità di aggiudicarsi uno dei ventisette numeri fortunati: un piccolo gesto di vicinanza alle famiglie in un momento tanto delicato. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità di una persona riminese che ha preferito rimanere anonima, e che ha comprato tanti biglietti quanti il numero dei degenti ricoverati presso l’Ospedale “Infermi”, per poi fargliene omaggio.

“E’ stato un gesto davvero meraviglioso – spiega il Direttore Generale dello IOR, Fabrizio Miserocchi – che dimostra come il tessuto sociale riminese sia pieno di aziende e soggetti privati pronte a spendersi per chi sta peggio. Il fatto che la persona in questione abbia preferito mantenere l’anonimato non fa che rafforzare il significato di una tale iniziativa, portata avanti per puro spirito altruistico. Per noi, il premio più grande è stato vedere i volti dei bambini stupiti e degli adulti commossi dalla nostra visita. L’obiettivo dello IOR per l’anno nuovo è quello di rendere ancor più capillari sul territorio i servizi alla persona gratuiti che forniamo dal 1979: affinché chi affronta la malattia possa sentire in maniera ancor più forte la nostra vicinanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana dello Ior va a trovare i piccoli pazienti dell'Infermi

RiminiToday è in caricamento