rotate-mobile
Cronaca

Rimini brinda a un Ferragosto da tutto esaurito, Gnassi: "Ancora eventi da pienone"

Per il primo cittadino la stagione turistica non si ferma con il 15, gli operatori turistici segnalano grandi numeri e grandi prenotazioni fino a fine mese

Tante le proposte del territorio che, insieme a fuochi d’artificio, feste ed eventi privati organizzati da locali, alberghi e stabilimenti balneari, hanno registrato grandi numeri per il capodanno dell’estate. Dal dj set sulla spiaggia della Summer Beach Arena per la serata evento targata Altromondo Studios che ha iniziato a riempirsi sin dal pomeriggio con i colori della Holi dance Festival, per arrivare al momento clou con il dj set dei due super guest Don Diablo e Jax Jones. La festa sul lungomare è continuata con la formula street food e dj set organizzata da Kennedy Cake che ha registrato un successo al di sopra di ogni aspettativa per tutti i 5 giorni del Festival, fino ad arrivare al momento clou della serata di Ferragosto con oltre 10mila persone insieme al cantante Federico Baroni, direttamente da X Factor. E ancora migliaia e migliaia di persone si sono date appuntamento il 14 agosto lungo i 3 chilometri di spiaggia di Miramare, punteggiati da 14 spettacoli di fuoco e 20 gruppi musicali per l’evento ‘Un mare di fuoco’. Gran finale anche al Borgo San Giuliano per Cinepicnic, quattro serate dedicate al cinema di qualità, con la possibilità di fare un gustoso picnic all’aperto a pochi passi dal Ponte di Tiberio, che si è concluse la sera di ferragosto con il tutto esaurito di famiglie e bambini per il film di animazione Trolls.

Ferragosto da sold out

Le aspettative erano alte e sono state superate: questo il coro unanime di albergatori e operatori privati per l’andamento del Ferragosto. “Questo eccezionale agosto per Rimini non finisce con il 15 - è il commento del sindaco Andrea Gnassi. - Gli operatori infatti segnalano grandi numeri e grandi prenotazioni anche per il resto del mese, grazie al Meeting, agli altri eventi e al clima libero e accogliente che si respira nella nostra città”. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i protagonisti che hanno contribuito alla riuscita del capodanno dell’estate: operatori privati, lavoratori, imprenditori, albergatori, media, Hera, Anthea, istituzioni, forze dell’ordine che hanno reso possibile questo successo col loro impegno. Una serata di grande festa che si è svolta in sicurezza, anche grazie alla puntuale attività di prevenzione e vigilanza delle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Capitaneria, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini brinda a un Ferragosto da tutto esaurito, Gnassi: "Ancora eventi da pienone"

RiminiToday è in caricamento