rotate-mobile
Cronaca

Rimini, cambio di comando al Gruppo Squadroni Elicotteri "Pavone"

Si è svolta presso l'aeroporto militare di Rimini, la cerimonia di cambio del Comandante del 48° Gruppo Squadroni elicotteri "PAVONE", tra il Colonnello pilota Giuseppe Potenza e il Tenente Colonnello Francesco Spadolin

Si è svolta presso l’aeroporto militare di Rimini, la cerimonia di cambio del Comandante del 48° Gruppo Squadroni elicotteri “PAVONE”, tra il Colonnello pilota Giuseppe Potenza, comandante cedente, e il Tenente Colonnello pilota Francesco Spadolini, subentrante, alla presenza del comandante della brigata aeromobile “Friuli”, Generale pilota Filippo Camporesi e del  Colonnello pilota Salvatore Annigliato, comandante del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”.

Il “PAVONE”, nei due anni di comando del Colonnello Potenza, ha volato per oltre 1500 ore con gli elicotteri A129 “MANGUSTA” e A109.
In particolare, 600 ore di volo sono state effettuate dagli elicotteri da esplorazione e scorta in Afghanistan dove, nel 2010, il Gruppo di volo ha operato per sei mesi nell’ambito della missione ISAF.

Il Colonnello Potenza lascerà Rimini per assumere un nuovo incarico alle dirette dipendenze dello Stato Maggiore dell’Esercito, presso il Centro di Simulazione e Validazione di Forza Armata a Civitavecchia.

Il Tenente Colonnello Spadolini, 42 anni, sposato e padre di due figli, proviene dall’Army Aviation Center of  Excellence di Fort Rucker in Alabama negli Stati Uniti, dove ha svolto l’incarico di Ufficiale di collegamento nazionale per due anni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, cambio di comando al Gruppo Squadroni Elicotteri "Pavone"

RiminiToday è in caricamento