rotate-mobile
Cronaca

Cambio di orario per l'Urp, l'Ufficio relazioni con il pubblico

Tra i servizi offerti ci sono consulenze notarili, sportello consumatori e punto di ascolto per segnalazioni e reclami

Cambia, a partire dal prossimo 1 ottobre, l’orario di apertura al pubblico dell’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini. Il front office di piazza Cavour, 27 sarà aperto - per le prossime settimane - dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13. Invariati i contatti telefonici  0541 704704 e l’indirizzo mail, urp@comune.rimini.it.

Tra i principali Servizi che offre l’Urp:

Servizio Informazioni e rilascio modulistica
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico si possono ottenere informazioni generali sulla pubblica amministrazione, sugli uffici e sui servizi offerti dal Comune (sedi, orari, competenze, funzioni)

Servizio "Punto d'Ascolto"
E' un filo diretto che consente ai cittadini di presentare esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità.
Servizio Accesso agli Atti e ricezione istanze Accesso Civico
Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica amministrazione. Sportelli ai cittadini
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sono attivi i seguenti sportelli gratuiti per i cittadini:

Sportello consumatori per consulenza gratuita delle locali associazioni di consumatori (in collaborazione con le asscociazioni dei consumatori). Il Notaio risponde - per consulenza notarile gratuita in tema di acquisto casa, mutui ed altre problematiche familiari al fine di agevolare il cittadino (in collaborazione con il consiglio notarili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di orario per l'Urp, l'Ufficio relazioni con il pubblico

RiminiToday è in caricamento