rotate-mobile
Cronaca

Color Run 2016, tutte le novità della tappa riminese della maratona colorata

Partenza al tramonto e gran finale con Gli Autogol e il concerto di Elodie, la giovane cantante, affermatasi con la partecipazione all'ultima edizione di "Amici"

Dopo Torino, Bari, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Venezia e Lignano Sabbiadoro, sedi delle prime otto tappe del 2016 di The Color Run, anche Rimini si prepara a ospitare, per la terza volta, la “corsa più allegra del Pianeta”. L’evento, in programma sabato 6 agosto, organizzato da oltre quattro anni in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, è stato presentato oggi presso la spiaggia del Grand Hotel di Rimini. La manifestazione, come lo scorso anno, toccherà i punti più caratteristici e conosciuti della località romagnola come il Lungomare Tintori (dove sarà fissata la partenza), l’area della Grande Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (sede del Color Village e del palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale. Le partenze prenderanno il via dalle 18.30 e saranno ancora più spettacolari per l’utilizzo nella sunset di polveri fluo, protagoniste sino alla tarda serata del finish festival. Rimini quindi si riempirà i colori, divertimento e tanta musica, con l’animazione di Radio 105, radio ufficiale di The Color Run 2016. Saranno presenti Gli Autogol, l’irresistibile trio comico specializzato in parodie e imitazioni dei personaggi del mondo dello sport, che dal palco saluteranno tutti i partecipanti e trasmetteranno in diretta nazionale dal Truck 105 situato all’interno del Color Village. A loro sarà riservato l’onore di introdurre la special guest Elodie. La giovane cantante, affermatasi con la partecipazione all’ultima edizione di “Amici”, ha esordito al primo posto di iTunes con il primo CD “Un’altra Vita”, pubblicato il 20 maggio e prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni.

“The Color Run è diventato uno degli appuntamenti più attesi della nostra estate, capace di trasformare il lungomare in una meravigliosa arena colorata ‐ ha commentato l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini. ‐ La spiaggia al tramonto, la musica, la voglia di divertirsi che unisce bambini, giovani, famiglie: questi sono gli ingredienti di un evento straordinario che incarna lo spirito di Rimini, ne valorizza la vocazione allo sport e al benessere e soprattutto ne esalta il suo essere luogo di incontro e di emozioni”.

“Rimini è diventata un must per il nostro format, la località a cui tutti pensiamo, quando arriva l’estate, come capitale del divertimento e in cui inevitabilmente organizzare un evento di successo ‐ ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event in RCS Sport -­‐ RCS Active Team. ‐ Devo ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando in maniera perfetta nell’offrire ai partecipanti una manifestazione impeccabile: il Comune di Rimini, il nostro local Partner MOAB ma anche «Rimini Spiaggia Network», rappresentati qui al mio fianco.”

“Il rapporto tra RCS Sport ‐ RCS Active Team e Rimini è come una «spugna», assorbe tutto ciò che questo territorio esprime, e lo vuole far vivere ai color runner ogni anno cresciuti in maniera esponenziale ­‐ ha spiegato Andrea Cicchetti, Amministratore Delegato di Moab. -­ La nostra sfida, anche con questo terzo appuntamento, è quella di coinvolgere chi già ha scelto la nostra città nei prossimi week end come luogo della propria vacanza, con una missione precisa: farli tornare per partecipare alla nuova tappa di The Color Run. Per centrare questo obiettivo abbiamo deciso di portare lo spirito dell’evento a Rimini, non solo sabato 6 agosto, ma già dai 10 giorni prima con un tour che toccherà i principali locali di Rimini attraverso feste divertenti e colorate in cui essi stessi saranno i miglior testimonial”.

Infine, Gianluca Metalli Presidente di Rimini Spiaggia Network, commenta: “The Color Run è nel dna di «Rimini Spiaggia Network» e fortissimamente voluta fin dalla primo anno da noi operatori di spiaggia perché colora realmente l'estate di Rimini. Anche in questa estate saremo al fianco della manifestazione, ancora di più degli altri anni, non solo per contribuire alla sua organizzazione, ma anche iscrivendo team dei singoli bagni (o dei ristobar) per coinvolgere tutti gli ospiti e i clienti della spiaggia”. The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, decisamente vincente, caratterizzato da un comune denominatore ovvero la “voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente”.

La nuova edizione sta riconfermando il trend positivo dello scorso anno in termini di partecipanti; con 3 tappe ancora da realizzare infatti sono oltre 72.000 i color runner del 2016. Nell’organizzazione è fondamentale il tema della solidarietà. I Podisti da Marte infatti gestiscono tutti i volontari nei punti colore ubicati lungo il percorso attraverso il coinvolgimento di onlus, spesso diverse in ogni tappa: A.G.D Italia, ADMO Emilia Romagna, Diabete Romagna, Diabete Beach.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Run 2016, tutte le novità della tappa riminese della maratona colorata

RiminiToday è in caricamento