Autobus, giro di vite contro i furbetti del biglietto: oltre 2mila multe in due settimane

Complessivamente nelle due settimane sono stati controllati 28.602 passeggeri (1656 corse) per un totale di 2011 infrazioni rilevate, con evasione media stimata del 7,03%

Si è concluso domenica scorsa il servizio "Ok Bus", finalizzato a verificare la regolarità dei passeggeri a bordo dei mezzi diretti nelle località balneari. Tra il 23 e il 28 giugno sono stati controllati 13.315 passeggeri controllati (759 corse), 984 dei quali multati, per una percentuale del 7,39% a fronte del 6,71% registrato nella prima settimana di intervento. Complessivamente nelle due settimane sono stati controllati 28.602 passeggeri (1656 corse) per un totale di 2011 infrazioni rilevate, con evasione media stimata del 7,03%.

Conclusa questa fase che ha visto coinvolti anche amministratori, quadri ed impiegati di Start Romagna, l’azione di contrasto all’evasione tariffaria proseguirà con gruppi selezionati e qualificati di addetti alle verifiche, che saranno a breve ulteriormente potenziati attraverso le selezioni interne in corso e gli specifici percorsi formativi. Saranno altresì impiegati verificatori in borghese che si qualificheranno alla clientela al momento della richiesta di esibizione dei titoli di viaggio.

Sono intanto in corso i rilievi sui diversi canali di vendita (biglietterie Start Romagna, rivendite autorizzate, emettitrici di terra e di bordo, personale viaggiante) per verificare l’impatto commerciale del progetto Ok Bus, essendo l’obiettivo primario di Start Romagna quello di regolarizzare l’uso del servizio attraverso l’acquisto e la convalida del titolo di viaggio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

  • Dpcm 3 dicembre: feste di Natale solo tra conviventi, viaggia solo chi deve rientrare nella residenza

Torna su
RiminiToday è in caricamento