rotate-mobile
Cronaca

Autobus, giro di vite contro i furbetti del biglietto: oltre 2mila multe in due settimane

Complessivamente nelle due settimane sono stati controllati 28.602 passeggeri (1656 corse) per un totale di 2011 infrazioni rilevate, con evasione media stimata del 7,03%

Si è concluso domenica scorsa il servizio "Ok Bus", finalizzato a verificare la regolarità dei passeggeri a bordo dei mezzi diretti nelle località balneari. Tra il 23 e il 28 giugno sono stati controllati 13.315 passeggeri controllati (759 corse), 984 dei quali multati, per una percentuale del 7,39% a fronte del 6,71% registrato nella prima settimana di intervento. Complessivamente nelle due settimane sono stati controllati 28.602 passeggeri (1656 corse) per un totale di 2011 infrazioni rilevate, con evasione media stimata del 7,03%.

Conclusa questa fase che ha visto coinvolti anche amministratori, quadri ed impiegati di Start Romagna, l’azione di contrasto all’evasione tariffaria proseguirà con gruppi selezionati e qualificati di addetti alle verifiche, che saranno a breve ulteriormente potenziati attraverso le selezioni interne in corso e gli specifici percorsi formativi. Saranno altresì impiegati verificatori in borghese che si qualificheranno alla clientela al momento della richiesta di esibizione dei titoli di viaggio.

Sono intanto in corso i rilievi sui diversi canali di vendita (biglietterie Start Romagna, rivendite autorizzate, emettitrici di terra e di bordo, personale viaggiante) per verificare l’impatto commerciale del progetto Ok Bus, essendo l’obiettivo primario di Start Romagna quello di regolarizzare l’uso del servizio attraverso l’acquisto e la convalida del titolo di viaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, giro di vite contro i furbetti del biglietto: oltre 2mila multe in due settimane

RiminiToday è in caricamento