Lancia un po' di tutto contro un'ambulanza e viene arrestato

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di lunedì in via Giuliano da Forlì, dove un cinquantacinquenne ha cominciato a lanciare mobili e mattoni dal terrazzo contro un'ambulanza

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di lunedì in via Giuliano da Forlì, dove un cinquantacinquenne ha cominciato a lanciare mobili e mattoni dal terrazzo contro l’ambulanza intervenuta sul posto per soccorrerlo dopo aver accusato una crisi psichica. Nella circostanza un infermiere è rimasto ferito. L'individuo ha lanciato dalla finestra anche una poltrona, un divanetto ed un fornello da camper contro l’ambulanza causando danni al mezzo.

Gli infermieri, ritenendo che si trattasse del consueto prelievo di un paziente, avevano parcheggiato il mezzo in strada sotto il terrazzo del esagitato. Quest'ultima per nulla intimorito dal sopraggiungere dei Carabinieri e di una pattuglia dei vigili, ha continuato ad urlare minacciare, lanciando mattoni contro i presenti.

I Carabinieri sono intervenuti, entrando nell’abitazione e con un banale pretesto sono riusciti a bloccare con forza l’uomo, costringendo a salire sulla stessa ambulanza danneggiata per trasportarlo all’ospedale di Rimini, dove è stato sedato.
I militari, raccolte tutte le testimonianze e valutata la perizia psichiatrica che ha escluso problemi di capacità di intendere e volere, hanno arrestato l'uomo resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di un mezzo in servizio di pubblica utilità e lesioni personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento