rotate-mobile
Cronaca

Acquisto della prima casa, il fondo di garanzia aumenta di 100 milioni

Il senatore Croatti: "Un problema molto sentito anche nel territorio riminese dove tante giovani famiglie hanno entrate solo da lavori precari"

"L'aumento di 100 milioni di euro del Fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa, gestito da Consap, è una bella notizia per tutte le giovani coppia che vogliono acquistare casa ma non dispongono delle garanzie necessarie", queste le parole del senatore Cinque stelle Marco Croatti
"Un problema molto sentito anche nel territorio riminese dove una elevata percentuale di giovani famiglie dispone solo di entrate provenienti da lavori precari. Che spesso vengono rinnovati da quattro a sei mesi per volta. Una situazione di instabilità che rende difficile pianificare il futuro. Il fondo concede garanzie fino al 50% del mutuo per l'acquisto o per la ristrutturazione di un immobile dal valore massimo di 250 mila euro. Sarà quindi lo Stato a dare le dovute garanzie alle giovani coppie per ottenere il mutuo. Un altro piccolo passo per aiutare le giovani famiglie a costruire il loro futuro”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto della prima casa, il fondo di garanzia aumenta di 100 milioni

RiminiToday è in caricamento