rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Frustato dal cocchiere per un sorpasso, 15enne riminese costretto a ricorre ai sanitari

Il giovane è stato colpito a Marina Centro, l'uomo alla guida della carrozzella denunciato per lesioni

Brutta avventura per un 15enne riminese che, durante l'estate appena conclusa, è stato preso a frustate da un cocchiere a Marina Centro. La vicenda risale al 22 agosto scorso, ma solo qualche giorno fa la denuncia è stata presentata dai familiari del minorenne ai carabinieri. Erano le sei del pomeriggio, e secondo una prima ricostruzione, il 15enne era in sella al suo scooter e insieme ad altri tre amici stava viaggiando all’altezza di piazzale Kennedy, quando si sono trovati davanti la carrozella condotta dal vetturino che stava portando in giro per Marina Centro alcuni turisti.

La carrozza, secondo le prime ricostruzioni, pare rallentasse il traffico e gli scooteristi che scalpitavano per passare hanno iniziato a suonare il clacson innervosendo il cavallo e il 59enne alla guida. Il primo che si è affiancato al cavallo si è visto arrivare una violentissima frustata sulla schiena e, nonostante il colpo, il ragazzino è riuscito ugualmente a tenere la strada, ma si è fermato qualche metro dopo, sia per il dolore che per ‘chiarire’ con il vetturino.

Il minorenne ha poi chiamato i genitori e, a questo punto, il 59enne ha spiegato di non aver voluto fare del male al giovane ma che la frustata era ‘partita’ per controllare i cavalli che si era innervositi con il rumore del clacson. Il 15enne è dovuto ricorere alle cure del pronto soccoroso per essere medicato e gli iniziali sette giorni di prognosi sono poi saliti fino a 21. Per il 59enne è quindi arrivata la denuncia per lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frustato dal cocchiere per un sorpasso, 15enne riminese costretto a ricorre ai sanitari

RiminiToday è in caricamento