rotate-mobile
Cronaca

Un magico Natale tra mercatini e pista di pattinaggio all'ombra dell'Arco

Presentato il Rimini Christmas Square 4g By Vodafone, dal 29 novembre all'11 gennaio si pattina e si scivola intorno al suggestivo e maestoso scenario del monumento romano simbolo della città

Un villaggio tirolese, con dj set e mercatino di Natale, una pista di pattinaggio da oltre 700 mq che si snoderà tra merli e arcate, uno scivolo ghiacciato lungo 34 metri dove il famoso snow tube si trasforma in “Ice tube” e una lunga serie di appuntamenti durante le festività sono le caratteristiche del Rimini Christmas Square 4g By Vodafone che, dal 29 novembre all’11 gennaio, illuminerà l'arco d'Augusto. Un grande parco dei divertimenti all’aperto, un villaggio dedicato a tutto ciò che ruota intorno al ghiaccio e naturalmente al Natale. Il prato che fa da cornice allo storico simbolo della città diventerà un grande tappeto di ghiaccio che trasformerà Rimini in “Frozen” e che avrà come denominatore comune due colori: il bianco e il rosso. I colori del Natale, i colori della città, ma anche i colori di Vodafone che ha scelto Rimini per promuovere nel periodo tra Natale e Capodanno la rete mobile di ultima generazione 4G. Per l’occasione, tutti i Clienti Vodafone che visiteranno lo stand all’interno della Christmas Square avranno a disposizione un paio di pattini o un gommone per divertirsi in libertà sulla pista di ghiaccio. Per quanto riguarda i prezzi, invece, le tariffe prevedono 7 euro all'ora per pattinare sulla pista e 5 euro per quattro scivolate sull'ice tube.

All'inaugurazione, prevista per il 29 novembre in concomitanza con l'accensione degli addobbi natalizi, è attesa la presenza di un importante nome del pattinaggio su ghiaccio italiano. "Il villaggio è un pezzo importante dell'offerta del Comune di Rimini per il capodanno più lungo del mondo - ha sottolineato l'assessore Jamil Sadegholvaad. - Stiamo portando avanti un percorso che possa inserire la nostra città nel circuito dei mercatini di Natale che, tradizionalmente, scandiscono il periodo delle feste nel nord Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un magico Natale tra mercatini e pista di pattinaggio all'ombra dell'Arco

RiminiToday è in caricamento