rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Gaza

Incendio esplosivo in magazzino, pompieri rischiano la vita

E' di natura dolosa l'incendio che ha distrutto sabato sera un magazzino di materiale edile in via Gaza, a Rimini. All'interno vi erano anche una ventina di bombole di gas

E' di natura dolosa l'incendio che ha distrutto sabato sera un magazzino di materiale edile in via Gaza, a Rimini. All'interno vi erano anche una ventina di bombole di gas, che hanno innescato una serie di esplosioni che hanno allarmato anche i residenti. Sul posto sono intervenuti  Vigili del Fuoco, coadiuvati dai colleghi di Cesena. Alcuni pompieri sono stati travolti dall'onda d'urto generata da una delle esplosioni, ma fortunatamente non sono rimasti feriti.

L'incendio è stato domato nel cuore della nottata tra sabato e domenica. Il personale del "115" ha impiegato cinque mezzi, evitando altre esplosioni. Sull'episodio indagano i Carabinieri della stazione di Viserba, che puntano sull'ipotesi dolosa. Gli uomini dell'Arma stanno vagliando diverse testimonianze. E' spunta qualche sospetto. Il capannone, di circa 3mila metri quadrati, è andato completamente distrutto. Chi ha appiccato il fuoco voleva la totale distruzione: le fiamme sono state appicate ad almeno una bombola.

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio esplosivo in magazzino, pompieri rischiano la vita

RiminiToday è in caricamento