rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Infortunio in mare aperto, tecnico cade e riporta trauma cranico

I militari della Guardia Cositera di Rimini sono stati impegnati nella tarda serata di giovedì nel soccorso di un tecnico imbarcato sulla motonave trasporto passeggeri Breeze

I militari della Guardia Cositera di Rimini sono stati impegnati nella tarda serata di giovedì nel soccorso di un tecnico imbarcato sulla motonave trasporto passeggeri Breeze della compagnia di navigazione Carnival, che ha perso conoscenza dopo esser caduto da un'altezza di circa tre metri. L'sos è stato lanciato intorno alle 23. In quel momento l'imbarcazione si trovava a circa 90 chilometri dalla costa per l’effettuazione di prove tecniche.

Vista la distanza, la Guardia Costiera di Ravenna ha disposto di dirottare la nave verso il porto di Rimini. Successivamente è stato chiesta la disponibilità del personale medico del 118 per l’imbarco a bordo della Motovedetta della Guardia Costiera CP 2107. Alle ore 23:40 i soccorritori hanno preso il largo per dirigersi sul punto di rendez-vous, posto a circa 13 miglia a largo della costa.

Alle 2 la Motovedetta CP 2107 con a bordo il ferito, un 45enne italiani, e il personale del 118 sono rientrati nel porto di Rimini. Il paziente è stato trasportato a bordo dell’ambulanza al pronto soccorso di Rimini per ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio in mare aperto, tecnico cade e riporta trauma cranico

RiminiToday è in caricamento