"Meglio tardi che mai": in via Mascagni nascerà la pista ciclopedonale

"Meglio tardi che mai, verrebbe da dire - ha commentato l'assessore alle Politiche territoriali Roberto Biagini -. Un'esigenza da anni manifestata dai cittadini della zona Sacramora di Viserba "

Foto di repertorio

Un nuovo intervento di riqualificazione urbana sarà realizzato sul percorso ciclopedonale che, a Viserba, congiunge via Mascagni col piazzale della Galleria Commerciale Sacramora. L’intervento previsto, renderà fruibile in sicurezza e decoro l’attuale percorso sterrato che viene oggi utilizzato dai residenti nella zona di via Pallotta per raggiungere il Centro Commerciale. La Giunta comunale ha infatti licenziato il referto con cui si autorizzano i Lavori pubblici ad attivare la collaborazione con la società Galleria Commerciale Sacramora che si accollerà i costi di fornitura e posa in opera dei materiali utili alla realizzazione del percorso pedonale e gli elementi d’arredo urbano necessari.

“Meglio tardi che mai, verrebbe da dire – ha commentato l’assessore alle Politiche territoriali Roberto Biagini -. Un’esigenza da anni manifestata dai cittadini della zona Sacramora di Viserba che finalmente trova compimento all’interno di un rapporto pubblico – privato a cui, per la disponibilità dimostrata, vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale. L’intervento avverrà nel prossimo mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento