rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rave Party all'Ecu, pizzicati dai carabinieri due giovanissimi spacciatori

Fermati con un sacchetto di droghe assortite, sono stati denunciati a piede libero. Altri 9 ragazzi segnalati in Prefettura come assuntori

Continua ad essere un 'sorvegliato speciale' il rave party in corso alla discoteca Ecu, che terminerò nella giornata di lunedì, con i carabinieri che hanno svolto un ennesimo controllo antidroga. A finire nella rete dei militari dell'Arma sono stati un 20enne egiziano e un neo 18enne torinesi pizzicati, ciascuno, con una decina di dosi di stupefacenti assortiti tra cui hashish, marijuana e Mdma per un totale di 20 grammi. I due pusher sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

IL BILANCIO - All'attività hanno preso parte anche gli agenti della Polizia amministrativa e sociale della Questura di Rimini, personale della Polizia Municipale di Rimini e della Guardia di Finanza, che nel corso delle ultime 48 ore hanno infatti effettuato diversi accessi per “fotografare” la situazione esistente e per verificare il rispetto delle disposizioni in tema di vendita di bevande alcoliche di sicurezza dei locali, delle norme sull’inquinamento acustico, di impiego del personale addetto ai servizi di controllo soprattutto se gli organizzatori avevano ottemperato ad alcune prescrizioni impartite.

All’atto dell’accesso, nel parcheggio del locale, gli operatori hanno trovato un vero e proprio campeggio abusivo con tanto di tende e bagni, e diverse bancarelle per la rivendita di merchandising vario. E' stato contestata la violazione di un provvedimento adottato lo scorso anno dai Vigili del Fuoco, mentre il personale intervenuto sta sviluppando il copioso materiale raccolto durante i diversi accessi al fine di contestare responsabilità amministrative, che potranno incidere sulle licenze. 

ALTRI CONTROLLI - Nel corso della nottata, invece, sono stati altri 9 i ragazzi pizzicati dai carabinieri nei pressi dei locali notturni di Rimini con modiche dosi di stupefacenti. Per tutti è scattata la segnalazione alle rispettive Prefetture di residenza come assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave Party all'Ecu, pizzicati dai carabinieri due giovanissimi spacciatori

RiminiToday è in caricamento