Reunion Rimini fa vibrare i motori con mille moto in parata, spettacoli e mostre

Tre serata a tutto rock, 180 espositori, 150 moto americane e progetti di educazione stradale. La kermesse punta a 40mila presenze

Dal centro storico al mare la città scalda i motori con Reunion Rimini, la quinta edizione di un evento nato come motoraduno di motociclette americane e divenuto il secondo evento nazionale nell’ambito dei motoraduni in termini di presenze ed è tra i più grandi eventi motoristici europei. La kermesse approda in piazzale Fellini da venerdì 3 a domenica 5 maggio. Tre giornate di divertimento, ma anche con momenti di formazione e di spettacolo, nel cuore della Motor Valley. L’organizzazione è a cura del Centro Congressi SGR e di Motociclette Americane Club. L’obiettivo dell’edizione 2019 è superare le 40mila presenze, con partecipanti da oltre 10 Paesi. Reunion Rimini è stata ufficialmente inserita dal Comune di Rimini tra le manifestazioni a rilevanza turistica e con il patrocinio della Motor Valley renderà omaggio al formidabile brand che tiene insieme un distretto economico, turistico e sportivo di impareggiabile appeal. All’interno dell’area espositiva dedicata alla Motor Valley, ci sarà anche la presenza di Misano World Circuit con la presentazione dei grandi eventi in programma nei prossimi mesi. Sarà presente anche un track allestito con un simulatore costruito con una vera moto del campionato mondiale Superbike e con altre attività dedicate alle famiglie e ragazzi delle scuole, per provare le emozioni della gara.
In piazzale Fellini saranno protagonisti coloratissimi esemplari a due e quattro ruote, numerose le officine customizer che hanno aderito, le Case Costruttrici che mettono a disposizione la prova gratuita dei loro nuovi modelli e la straordinaria presenza di 150 auto americane sul Lungomare Tintori. Il Villaggio sarà popolato da stand che proporranno merchandising e accessori per bikers, food truck e beverage, con mix di eccellenze culinarie internazionali e prodotti del territorio. E poi ancora, l’area artisti con la presenza di veri e propri creativi del mondo custom, i famosi custom painters, gli spettacoli di free style motocross e le demo ride moto.

Quest'anno gli espositori saranno 180, 150 le auto americane, 200 gli studenti, 170 i club presenti in 3mila metri quadri di esposizione. In arrivo mille moto in parata e sono previsti seimila spettatori per la rassegna Rock a tutto gas. Tra le novità, inoltre, spicca Freestyle Motocross: i migliori stunts italiani ed europei daranno vita a spettacoli mozzafiato: al centro della grande rotonda del Villaggio, di fronte al mare, basterà alzare gli occhi al cielo per godersi evoluzioni sorprendenti.

Notti rock

Come tutti gli anni torna l’adrenalinico Rock a tutto Gas, la tre giorni di musica live gratuita che vede l’esibizione di prestigiose band di fama internazionale, pronte a trascinare oltre 6.000 persone. Venerdì 3 maggio, dalle 21.30, sul palco di piazzale Fellini andrà in scena lo spettacolo dei Queen Mania, con la migliore tribute band d’Europa che omaggerà i mitici Queen e il leggendario Freddie Mercury.
Sabato 4 maggio dalle 21.00 toccherà a Rock History, uno spettacolo che rievocherà i grandi successi di sei band mitiche del rock mondiale: Led Zeppelin, AC/DC, Metallica, Deep Purple, Iron Maden e Guns N’ Roses.
Domenica 5 maggio concerto pomeridiano. Alle 17.30 Antonio Sorgentone (vincitore di Italia’s Got Talent 2019) è atteso sul palco di Reunion Rimini coi suoi virtuosismi al pianoforte. Prima e dopo doppio DJ set in pieno stile vintage con  musica rock ’n’ roll, boogie woogie, e anni 50’60’70’.

La mostra

All'interno del Palazzo del Turismo saranno esposte in mostra le bellissime moto che parteciperanno al Bike Show (premio per la miglior moto custom). Alla consueta panoramica di moto presenti in piazzale Fellini, l’organizzazione ha offerto l’opportunità anche alle piccole officine di portare i loro modelli per concorrere all’ambito premio, che saranno posizionate al chiuso per una ulteriore opportunità di ammirare gli autentici gioielli attesi a Reunion Rimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La parata e i progetti speciali

Immancabile poi la Parata di sabato 4 maggio, che vedrà i motori percorrere le vie storiche della città, passando per le zone riqualificate simbolo del cuore della città di Fellini. Il lungo e variopinto serpentone si avvierà alle 15.00 da piazzale Fellini.
E ancora, progetti speciali come la parte Educational, lo spazio dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale, con il coinvolgimento di scuole locali: lezioni, speech ed emozionanti testimonianze che tratteranno importanti tematiche utili per la crescita delle nuove generazioni. Questi progetti sono realizzati grazie alla collaborazione e all’iniziativa della Polizia Locale di Rimini, per la parte di educazione stradale e di social education, e di GuidarePilotare per la guida sicura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento