rotate-mobile
Cronaca

Stazionarie le condizioni di Gessica ma l'occhio resta sempre molto grave

La 28enne riminese ha trascorso una notte tranquilla nel reparto Grandi Ustioni del "Bufalini" di Cesena

Gli atti persecutori, tuttavia, non erano cessati tanto che Tavares, secondo quanto denunciato dalla vittima, aveva continuato a tormentarla arrivando a diffondere sul web delle foto della loro intimità di coppia. In un altra occasione, invece, avrebbe registrato di nascosto una conversazione di Gessica durante la quale la 28enne si lamentava del suo lavoro al Delfinario con l'intento di screditarla agli occhi dei datori di lavoro.

L'AGGUATO - Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il 29enne nella serata di martedì si sarebbe appostato in via Bidente, dove vive la Notaro e poco lontano anche dall'abitazione dello stesso capoverdiano, e quando la ragazza è arrivata a casa sarebbe scattato l'agguato con l'acido. Sono stati i vicini a sentire le urla della 28enne ed è scattato l'allarme che ha fatto accorrere sul posto carabinieri, polizia di Stato e ambulanza del 118. E' stata la stessa vittima a dichiarare che l'aggressore era stato il suo ex ragazzo, fuggito nel frattempo facendo perdere le proprie tracce, ed è partita la caccia all'uomo durata fino alla mattinata di mercoledì quando, il 29enne, è stato intercettato dai carabinieri e portato in Questura.

L'ALIBI - Davanti agli inquirenti, Tavares ha sempre negato ogni addebito sostentendo che, quella sera, si trovava in compagnia di un'amica con la quale ha trascorso tutta la notte. Ascoltata dagli investigatori della squadra Mobile, tuttavia, il racconto della donna sarebbe apparso alquanto lacunoso tanto da non convicerli completamente. Il magistrato di turno, che ha coordinato l'inchiesta, ha quindi disposto il fermo nei confronti del 29enne che, nella giornata di venerdì, comparirà davanti al gip per la convalida.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazionarie le condizioni di Gessica ma l'occhio resta sempre molto grave

RiminiToday è in caricamento