L'estate del centro si accende: in 30mila per la Rimini Shopping night

Più di 200 le attività, dalle botteghe ai grandi mono brand, dai negozi storici ai bar e ai ristoranti che hanno deciso di aderire all’iniziativa

Un centro storico pieno di gente, di musica, gran via vai nei negozi e nei locali: si conferma vincente la formula della Rimini shopping night, l’iniziativa organizzata dal comitato Centopercentro, che ha aperto il lungo fine settimana di eventi della Notte Rosa. Più di 200 le attività, dalle botteghe ai grandi mono brand, dai negozi storici ai bar e ai ristoranti che hanno deciso di aderire all’iniziativa e hanno aperto le loro porte oltre gli orari consueti, con promozioni speciali, musica dal vivo, dj set e intrattenimento. Una proposta che ha fatto nuovamente centro, come dimostrano le oltre 30mila persone, tra riminesi ed entusiasti turisti, che per tutta la sera, in particolare dalle 21 in poi, hanno riempito i negozi e hanno apprezzato le esibizioni live tra blues, jazz e rock disseminate tra le piazze, piazzette e vicoli del cuore di una città capace di valorizzare le sue radici e la sua storia, ma allo stesso tempo di essere dinamica e in fermento.

“Se il successo dello scorso anno ci ha colto di sorpresa, la conferma di questa edizione è per noi motivo di un maggior orgoglio, dimostrando come la Rimini shopping night possa essere davvero un modello vincente per rendere sempre più viva e interessante l’estate del centro storico – spiegano Katia Damiani (negozio San Crispino), Leonardo Para (Hasta Luego) e Marco Latini (Bar Ferrari), motori del comitato Centopercentro – Il colpo d’occhio ieri sera era straordinario, così come il clima che si respirava girando per le vie e per le piazzette. C’è stato grande movimento per tutta la serata, ma in particolare dopo l’orario di cena; nella stragrande maggioranza dei negozi s’è registrato un importante afflusso di clienti, i locali hanno lavorato molto più di un ‘normale’ mercoledì sera d’estate e abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti per i gruppi musicali che si sono esibiti dall’orario dell’aperitivo e fino alle 23".

Proseguono Damiani, Para e Latini: "E’ una grande soddisfazione per noi, ma è soprattutto la conferma che se i negozianti e gli esercenti lavorano in sinergia e fanno sistema, è possibile raggiungere un duplice obiettivo: far conoscere le nostre attività e riempire di vita anche d’estate il nostro centro storico. C’è una rinata attenzione per il centro, grazie anche ai lavori di riqualificazione realizzati dall’Amministrazione e a quelli in corso d’opera: attraverso i progetti che interessano i motori culturali della città, a partire dal teatro Galli e dal Fulgor, il centro di Rimini potrà diventare sempre più attrattivo, sempre più un luogo di incontro. Si apriranno quindi nuove opportunità, che dovremo essere in grado di cogliere. La Rimini Shopping night va in questa direzione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A luglio “I mercoledì della shopping night”
L’evento è stato il primo di una serie di aperture straordinarie che il Comitato ha pensato per il mese di luglio: mercoledì 6, 13, 20 e 27 luglio, con la stagione dei saldi nel pieno, le serrande dei negozi aderenti rimarranno alzate fino alle 23. Anche per “i mercoledì della shopping night” non mancherà qualche momento di musica e intrattenimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento