rotate-mobile
Cronaca Grotta Rossa / Via dell'Orso

"Spaccata" al distributore Agip: la Polizia ritrova l'auto rubata usata come ariete

Nell'abitacolo è stata rinvenuta una cassetta con alcune monete, due flessibili usati e alcuni arnesi atti allo scasso sottoposti a sequestro penale

Era stata usata per una spaccata all'area di servizio Agip di via Caduti di Nassirya, nei pressi del centro commerciale "Le Befane" di Rimini. Una "Opel Vectra" è stata rinvenuta lunedì sera dagli agenti delle Volanti della locale Questura in via Dell'Orso. La vettura era stata rubata in zona via Flaminia lo scorso 17 dicembre, per poi esser usata il giorno successivo come ariete per creare un’apertura del distributore di benzina.

In tale occasione l’attivazione del sistema di allarme e il successivo intervento delle volanti facevano desistere i malfattori dall’intento di asportare contanti dal predetto ufficio. La certezza che il veicolo rinvenuto fosse quello utilizzato in precedenza per la spaccata al distributore è stata riscontrata dal fatto che in tale occasione nell’urto con l’edificio si era completamente staccata la targa posteriore del mezzo, e venne ritrovata dagli operatori nelle adiacenze in occasione del sopralluogo.

A conferma di quanto emerso anche la particolarità che il veicolo rinvenuto era sprovvisto proprio della targa posteriore. Nell'abitacolo è stata rinvenuta una cassetta con alcune monete, due flessibili usati e alcuni arnesi atti allo scasso sottoposti a sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spaccata" al distributore Agip: la Polizia ritrova l'auto rubata usata come ariete

RiminiToday è in caricamento