rotate-mobile
Cronaca

Tripadvisor: "Abbiamo contribuito a democratizzare il settore e renderlo più trasparente"

Il sito ha comunicato di aver provveduto a cancellare gli alberghi riminesi che, nonostante fossero chiusi da anni, continuavano ad ottenere recensioni

"Contrastiamo con fermezza - prosegue Tripadvisor - qualunque organizzazione o individuo che provi a manipolare in maniera fraudolenta il nostro sito e il nostro team di investigazione agisce proattivamente  nell’individuare coloro che tentano di aggirare il sistema. Nel 2015 abbiamo intrapreso azioni contro 40 diverse società di ottimizzazione in tutto il mondo per fermare le loro attività e adottiamo misure severe per penalizzare i business sorpresi a utilizzare tali servizi per ingannare i consumatori. Siamo davvero molto attenti a far sì che le recensioni e i contenuti del sito siano realmente il riflesso accurato di ciò che i viaggiatori troveranno. Infatti, quando abbiamo chiesto ai nostri viaggiatori la loro opinione sulle recensioni di hotel su Tripadvisor, il 93% ha risposto che le recensioni riflettevano in modo accurato il viaggio che hanno poi fatto".

"Ogni singola recensione - precisano dall'azienda - passa attraverso il nostro sistema di monitoraggio che è completato da un team di più di 300 specialisti dei contenuti i quali lavorano 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per mantenere la qualità delle nostre recensioni. Conducono indagini su ogni singola recensione che viene segnalata dai nostri sistemi e  su ogni segnalazione ricevuta dalla nostra community. Inoltre, conducono investigazioni proattive per identificare possibili frodatori utilizzando tecniche simili a quelle adottate nel settore bancario e delle carte di credito. Il punto comunque è che se le persone non reputassero le recensioni di Tripadvisor utili e accurate, non continuerebbero a tornare sul nostro sito".

=== Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripadvisor: "Abbiamo contribuito a democratizzare il settore e renderlo più trasparente"

RiminiToday è in caricamento