menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vendita di alcolici: sanzioni per 20.000 euro

Su sette controlli effettuati dalla squadra amministrativa della Polizia municipale di Rimini nella serata di giovedì, solo due sono stati gli esercizi sanzionati per la vendita di alcol oltre gli orari o in modalità non consentite

Su sette controlli effettuati dalla squadra amministrativa della Polizia municipale di Rimini nella serata di giovedì, solo due sono stati gli esercizi sanzionati per la vendita di alcol oltre gli orari o in modalità non consentite: un esercente ambulante di a Miramare e un pub a Marebello. Al primo è stata contestata la vendita di alcolici dopo le 24, la vendita in bottiglie di vetro e anche il commercio su area pubblica senza l’autorizzazione richiesta per un totale di 10.196 euro; al secondo, invece, è stata contestata una sanzione per 7.998 euro (6.666 + 1032) sia per la vendita di alcolici dopo le ore 3 che la vendita in bottiglie di vetro dopo le 23.

“Iniziamo a notare i primi risultati positivi nei controlli sulla somministrazione dell’alcol in orario notturno", ha detto il Comandante della Polizia municipale Vasco Talenti. "La diminuzione del rapporto tra controlli effettuati e numero di violazioni contestate dimostra che un costante controllo sul territorio, anche per gli importi gravosi delle sanzioni, induce a un maggior rispetto delle regole. Naturalmente ciò anche grazie all’impegno costante degli uomini dell’Amministrativa che, per la tipologia dei controlli, operano quasi esclusivamente in orario notturno", ha concluso Talenti.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento