rotate-mobile
Cronaca Rimini sud / Viale Carlo Alberto dalla Chiesa

Al via in primavera per i lavori della rotatoria a forma di clessidra

E' stata l'Impresa Edilstradale di Santarcangelo di Romagna ad aggiudicarsi i lavori con per un importo di 377.383,31 euro

Grande attenzione dei progettisti alle problematiche legate ai pedoni, per cui sono stati realizzati attraversamenti su tutti i bracci dell’incrocio, in posizione non eccessivamente lontana per non creare percorsi troppo lunghi ai pedoni, ma non troppo in prossimità per evitare intralci alla circolazione in rotatoria. Per accrescerne la sicurezza ogni attraversamento sarà segnalato con un sistema di proiettori a led, cartelli retroilluminati e sensore di presenza per l’attivazione di lampeggianti sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

La sistemazione dell’incrocio è completata da nuove aiuole spartitraffico per canalizzare i flussi di ingresso e uscita, mentre anche i marciapiedi adiacenti saranno interessati dai lavori. Nuova la segnaletica orizzontale e verticale che sarà realizzata in conformità alla nuova configurazione, mentre l’aiuola centrale della rotatoria sarà sistemata a verde. Tutti gli attraversamenti e i percorsi pedonali sono dotati di segnaletica tattile tipo Loges al fine di garantire la fruibilità anche delle persone con limitate capacità visive. Un nuovo impianto di pubblica illuminazione, poi, illuminerà l’incrocio con la posa di nuove linee modificate e nuovi punti luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via in primavera per i lavori della rotatoria a forma di clessidra

RiminiToday è in caricamento