Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Rimini wedding destination: anche Villa Des Vergers tra le sedi per celebrare i matrimoni civili

Una nuova sede che si aggiunge a quelle già disponibili come Cinema Fulgor, Museo Part, Castel Sismondo, oltre al Palazzo del Turismo, Museo della Città, Casa dei matrimoni, Teatro Galli, Grand Hotel, gli spazi di Rimini Terme

Si ampliano le opportunità per chi cerca un luogo speciale per celebrare il proprio matrimonio. Anche Villa Des Vergers, la dimora storica che si trova a San Lorenzo in Correggiano, è tra i luoghi di prestigio inseriti nel progetto Rimini Wedding Destination, dove dunque sarà possibile celebrare le nozze e le unioni civili. La novità arriva a seguito dell’approvazione da parte della Giunta comunale della delibera con la quale si è preso atto della disponibilità dei gestori di Villa des Vergers a destinare gli spazi della dimora alla celebrazione dei riti civili, diventando così ‘casa comunale’. A disposizione delle coppie ci saranno due stanze al piano terra – la Stanza degli Uccelli e Stanza delle Colonne – e la stanza al piano superiore, la “Sala del Pianoforte”.   

Una nuova sede che si aggiunge a quelle già disponibili come Cinema Fulgor, Museo Part, Castel Sismondo, oltre al Palazzo del Turismo, Museo della Città, Casa dei matrimoni sulla spiaggia di Piazzale Boscovich, Teatro Galli, Grand Hotel, gli spazi di Rimini Terme a Miramare. E alle sedi più istituzionali, come la Sala della Giunta in Piazza Cavour, la Palazzina del Turismo e le sale Settore servizi e diritti civici, partecipazione e nuova cittadinanza di via Marzabotto. Il progetto Rimini Wedding Destination è frutto di un accordo tra VisitRimini (la Dmc turistica individuata dal Comune di Rimini) e Comune di Rimini in cui la DMC si occupa di curare la parte logistica e organizzativa dei matrimoni nelle sedi che sono state autorizzate dal Comune per la celebrazione dei riti civili. 

Al 30 luglio sono stati 103 i matrimoni civili celebrati nel Comune di Rimini dall’inizio dell’anno e già circa una settantina sono le nozze che si celebreranno tra agosto e ottobre. Un numero destinato ancora a crescere e che conferma il trend di ripresa dei matrimoni, dopo un 2020 frenato dalla pandemia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini wedding destination: anche Villa Des Vergers tra le sedi per celebrare i matrimoni civili

RiminiToday è in caricamento