rotate-mobile
Cronaca

La Riviera è pronta, dopo la grande paura arrivano i primi pullman di turisti e parte la stagione 2023

Dopo le terribili ore di angoscia dovute agli eventi metereologici della scorsa settimana torna a splendere il sole sulla Romagna e arrivano i primi turisti

Dopo la grande paura che ha vissuto la città di Rimini nella scorsa settimana, i primi turisti hanno iniziato ad arrivare e ad animare le spiagge cittadine. Il primo gruppo dell’estate 2023 targata Sigismondo Viaggi è infatti arrivato domenica scorsa, 21 maggio, all’Hotel Alexander Resort di Rivabella di Rimini. Si tratta di pensionati e membri di associazioni e comunità della provincia di Varese che, ormai dal 1992, inaugurano la stagione estiva di Rimini Nord nell’ambito del progetto di vacanze solidali denominato 1+1.

Proprio in rispetto dello spirito del progetto hanno deciso, con un certo coraggio, di non cancellare il soggiorno, ma anzi di partire con ancora più entusiasmo per aiutare a modo loro la nostra martoriata regione: “siamo felici di essere qui – ci racconta con orgoglio la responsabile del gruppo inviata dal Coordinamento provinciale Anc&scao di Varese – la nostra presenza qui vuole essere un segnale di speranza per una ripartenza della Romagna e un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile”.

I turisti arrivati domenica 21 sono circa 70, mentre altri 30 sono in arrivo domenica 28 maggio per completare il quadro del progetto. Il loro coraggio è stato anche premiato dal tempo visto che questa settimana hanno potuto godere del primo timido sole estivo e le previsioni promettono una certa stabilità “non faccio altro che fare video dalla spiaggia per far vedere quanto siano organizzati i romagnoli – conclude la capogruppo – una settimana fa qui c’erano tronchi e detriti, dal nostro arrivo abbiamo trovato una spiaggia perfetta”.

"Vogliamo che questo sia uno stimolo per la nostra terra - spiega Antonio Russo, general manager di Sigismondo Travel Group – la paura è stata grande, ma l’affetto dei nostri ospiti è qualcosa che non si può spiegare a parole e ci dà la spinta a dare sempre di più, perché la terra dell’ospitalità, se pur ferita, saprà farsi trovare pronta per affrontare l’estate con il sorriso, come ha sempre fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riviera è pronta, dopo la grande paura arrivano i primi pullman di turisti e parte la stagione 2023

RiminiToday è in caricamento