menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da sabato si riaccendono gli impianti di riscaldamento

L'inverno è alle porte e da sabato 15 ottobre si potranno accendere gli impianti di riscaldamento. E' questa la data in cui riprenderà il nuovo periodo di esercizio degli impianti di climatizzazione invernale

L’inverno è alle porte e da sabato 15 ottobre si potranno accendere gli impianti di riscaldamento.  E’ questa la data in cui riprenderà il nuovo periodo di esercizio degli impianti di climatizzazione invernale per i Comuni che, come Rimini, appartengono alla fascia climatica E. Gli impianti termici potranno funzionare al massimo per 14 ore nella fascia oraria che va dalle ore 5.00 alle 23.00.

Al di fuori del periodo 15 ottobre-15 aprile gli impianti di riscaldamento possono essere tenuti accesi solo in caso in condizioni climatiche di freddo prolungato, al massimo per 7 ore giornaliere.  Un periodo di esercizio prolungato, ovvero l’accensione fino a 14 ore giornaliere, può essere consentito solo in condizioni eccezionali e autorizzato con specifica ordinanza del Sindaco del Comune interessato.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento