rotate-mobile
Cronaca San Clemente

San Clemente e Sant'Andrea vicino ai terremotati di Cavezzo

Giovedì una delegazione sanclementese ha consegnato al campo di Cavezzo (Modena), uno dei paesi più colpiti dal recente terremoto dell'Emilia, un'ingente quantità di prodotti alimentari

Giovedì una delegazione sanclementese ha consegnato al campo di Cavezzo (Modena), uno dei paesi più colpiti dal recente terremoto dell’Emilia, un’ingente quantità di prodotti alimentari raccolti nei giorni precedenti. L’iniziativa, promossa dal Comune e dalle parrocchie di San Clemente e Sant’Andrea, in collaborazione con alcune aziende locali, il comitato Parco degli Ulivi e numerosi privati cittadini, è stata strepitosa in termini di quantità, superando ogni aspettativa degli organizzatori e ha quindi dimostrato la grande generosità dei cittadini di San Clemente.

Particolarmente rilevante il contributo dell’azienda sanclementese MEC3 che, oltre ad aver direttamente acquistato cospicue quantità di beni, ha messo a disposizione i mezzi di trasporto per il recapito dei 13 bancali di merce. Decine di pacchi di riso, pasta, tonno, sughi, detersivi, pelati, fagioli, legumi, pane, posate, scottex, sale, zucchero, merendine, sono giunte, con la collaborazione della Protezione civile della Valconca, direttamente alle cucine del campo di Cavezzo.

Un atto di solidarietà importante che ha visto la partecipazione davvero di tanti cittadini sanclementesi che si sono riversati in gran numero presso i punti di raccolta, il Municipio, il Teatro Comunale “Giustiniano Villa”, e presso tutti i supermercati comunali e gli esercizi commerciali.

La delegazione sanclementese, composta dal sindaco Christian D’Andrea, dall’assessore ai Servizi sociali Donato Meleti, dal parroco don Gianluca Agostini, dal consigliere comunale Pierino Falcinelli, accompagnata dall’assessore provinciale ai Servizi sociali e Protezione civile, Mario Galasso, e dal responsabile della Protezione civile della Valconca, arch. Gianni Bartolomeo, è stata accolta dal responsabile della Protezione civile del campo Palaverde e da un rappresentante dell’amministrazione comunale di Cavezzo che, una volta presa in consegna la merce, hanno accompagnato il gruppo in visita al campo e alla visione dei danni del paese. I presenti sono stati colpiti dalla distruzione, ma anche dalla fortissima voglia di rinascita.

Il Comune e le parrocchie ringraziano "infinitamente tutti coloro che, con la loro generosità, hanno partecipato ad una raccolta così rilevante, nonché tutte le persone che hanno partecipato all’organizzazione e che hanno permesso la perfetta riuscita dell’iniziativa. Tutto è giunto a destinazione e ha fatto sentire intensamente, agli amici di Cavezzo, la vicinanza e l’amicizia di San Clemente".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente e Sant'Andrea vicino ai terremotati di Cavezzo

RiminiToday è in caricamento