rotate-mobile
Cronaca

Scoperto dopo il furto, fugge dalla comunità e ci riprova: minore arrestato

Portato in caserma, e visti i precedenti compiuti in un arco temporale così ristretto, il ragazzo è stato tratto in arresto

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rimini, nella tarda serata di sabato, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di furto un 15enne nato in Tunisia senza fissa dimora. Nei giorni precedenti, il minore aveva fatto parlare di sé commettendo vari reati, tutti quanti scoperti e segnalati all’Autorità giudiziaria da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rimini.

Infatti il ragazzo, già dal 21 gennaio scorso, era stato denunciato dai militari di Viserba per un tentativo di furto aggravato di un ciclomotore, commesso insieme ad altri connazionali. Nell’occasione il ragazzo aveva tentato la fuga, non riuscendo ad asportare il ciclomotore, ma era stato intercettato e bloccato dai militari, che lo avevano identificato e denunciato in stato di libertà. Mentre sabato, a seguito di specifici controlli presso le strutture alberghiere in chiusura, spesso utilizzate come bivacchi, era stato fermato e controllato insieme ad altri connazionali minori, venendo identificato, denunciato per invasione di edifici e affidato a una comunità.

La permanenza in questa struttura per minori però è durata ben poco: infatti il giovane, nella stessa giornata, si è dileguato tonrando a delinquere. Nella serata di sabato, infatti, ha tentato nuovamente di impossessarsi di un ciclomotore, ma anche questa volta è stato scoperto e fermato dai Carabinieri della Radiomobile. Portato in caserma, e visti i precedenti compiuti in un arco temporale così ristretto, il ragazzo è stato tratto in arresto e portato in un'apposita struttura per minori a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto dopo il furto, fugge dalla comunità e ci riprova: minore arrestato

RiminiToday è in caricamento