rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Morciano: Serafina compie 100 anni, gli auguri di tutta la comunità

Serafina Acquarelli, di Morciano ha festeggiato i suoi 100 anni con una grande festa a cui hanno partecipato parenti, amici, vicini ed il sindaco Claudio Battazza assieme al consigliere con delega alla Terza età, Vincenzo Di Marzio

Serafina Acquarelli, di Morciano ha festeggiato i suoi 100 anni con una grande festa a cui hanno partecipato parenti, amici, vicini ed il sindaco Claudio Battazza assieme al consigliere con delega alla Terza età, Vincenzo Di Marzio.

Gli amministratori hanno posto un omaggio floreale alla lucida e simpatica nonnina portando gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza. Lei ha ringraziato e ha accettato con gioia e stupore il gesto gentile.
Serafina, quinta di sette fratelli, nacque a Serbadone di Montefiore Conca il 24 agosto del 1912 da una famiglia di contadini.

Nel 1939 si sposò con Cesare Ripa, lasciando la casa paterna e trasferendosi a Santa Maria Maddalena al confine con Morciano dedicandosi alla casa e al lavoro nei campi. Nel 1946 nacque il figlio Guglielmo, il figlio tanto desiderato. Ha trascorso una vita dedicandosi agli affetti, gli stessi da cui oggi trae tanta attenzione e cure: il figlio, la nuora e la nipote Marta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morciano: Serafina compie 100 anni, gli auguri di tutta la comunità

RiminiToday è in caricamento