rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / A14

Si surriscaldano i freni, camion va a fuoco sull'A14. Distrutto l'intero carico

Il surriscaldamento dei freni è all'origine di un incendio che ha distrutto un mezzo pesante che trasportava generi alimentari. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì lungo l'Autostrada A14 Bologna-Taranto

Il surriscaldamento dei freni è all'origine di un incendio che ha distrutto un mezzo pesante che trasportava generi alimentari. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì lungo l'Autostrada A14 Bologna-Taranto, all'altezza del chilometro 126+400 sud, a Rimini. Il conducente ha fatto appena in tempo a fermarsi ed accostare a bordo della carreggiata, limitando così i disagi. Le fiamme hanno in pochi minuti avvolto il "bisonte della strada".

Dai pneumatici posteriori infatti si sono rapidamente estese al telone che copriva il pianale di carico. Nonostante il tempestivo intervento, i Vigili del Fuoco non sono riusciti a salvare la merce, andata completamente incenerita. Le lingue di fuoco hanno risparmiato solamente la cabina del camion. Le operazioni di spegnimento si sono concluse dopo alcune ore, in tarda serata. La viabilità è proseguita su una sola corsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si surriscaldano i freni, camion va a fuoco sull'A14. Distrutto l'intero carico

RiminiToday è in caricamento