rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Cronaca

I sindaci scrivono ai turisti da sotto l'ombrellone. "Vi aspettiamo sulle spiagge della Dolce Vita"

I sindaci: "Qui ci sono i luoghi che hanno uno spazio particolare nel cuore di milioni di italiani e di milioni di cittadini d’Europa e del mondo"

"Tutti la amiamo. Anche chi dice di non farlo. Tutti la aspettiamo. E l’abbiamo attesa mille volte di più negli ultimi due anni, tra timori e speranza. Poi improvvisamente arriva. E con lei la felicità, l’allegria, il divertimento, il sentimento, l’amicizia, le emozioni. E i ricordi, quelli che verranno e quelli che abbiamo già vissuto e non dimentichiamo più". Inizia così la lettera condivisa tra i sindaci Daniela Angelini (sindaca di Riccione), Franca Foronchi (sindaca di Cattolica), Filippo Giorgetti (sindaco di Bellaria Igea Marina), Fabrizio Piccioni (sindaco di Misano Adriatico) e Jamil Sadegholvaad (sindaco di Rimini) per salutare i turisti in vista della stagione estiva.

"Qui ci sono le spiagge della Dolce Vita. Qui ci sono i luoghi che hanno uno spazio particolare nel cuore di milioni di italiani e di milioni di cittadini d’Europa e del mondo - proseguono i primi cittadini -. Qui c’è il sogno della vacanza più bella e spensierata, quella in cui il valore più grande è la voglia di stare insieme. In spiaggia come nei centri storici, al mare come in collina, nelle migliaia di locali, nelle centinaia di eventi. E soprattutto con il desiderio di ritrovarsi con chi amiamo nei luoghi che sono per sempre e per tutti tra le pagine più belle della nostra vita".

"Le spiagge della Dolce Vita, i luoghi del sogno, i posti del cuore la salutano oggi, 20 giugno 2022, con un urlo di gioia: bentornata estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci scrivono ai turisti da sotto l'ombrellone. "Vi aspettiamo sulle spiagge della Dolce Vita"

RiminiToday è in caricamento