rotate-mobile
Cronaca Via del Rivo

"Sono il Papa", squilibrato mentale tenta di rapire bimbo di 5 anni

Attimi di paura martedì mattina in via Del Rivo, a Rimini, dove un foggiano di 53 anni ha cercato di rapire un bambino di 5 anni. L'episodio si è consumato poco dopo le 8.30

Attimi di paura martedì mattina in via Del Rivo, a Rimini, dove un foggiano di 53 anni ha cercato di rapire un bambino di 5 anni. L'episodio si è consumato poco dopo le 8.30, quando la mamma stava accompagnando il figlioletto all'asilo. I due malcapitati si trovavano a bordo di una "Panda", quando sono stati avvicinati dallo squilibrato. Quest'ultimo ha aperto lo sportello e cercato di slacciare la cintura del sedile dove si trovava il piccolo.

A quel punto la donna ha cominciato ad urlare e tentare di chiudere la portiera dell'auto. Il 53enne è stato così costretto a dileguarsi, tentando poco dopo di rubare un cane. L'uomo, grazie alla descrizione dei testimoni, è stato trovato con un fiore ed un martello. Alla vista dei poliziotti ha cominciato a gridare a caso, riferendo di esser il Papa. Il pugliese, condizionato da problemi di natura psichica e con un simile precedente a Milano nel 2008, è stato ricoverato all'ospedale di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono il Papa", squilibrato mentale tenta di rapire bimbo di 5 anni

RiminiToday è in caricamento