rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Sorpreso mentre vende droga a un minorenne: arrestato uno spacciatore

Un altro pusher è finito nel mirino dei carabinieri dopo un pedinamento: addosso nascondeva numerose dosi di cocaina e il denaro frutto dello spaccio

I carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno sorpreso giovedì pomeriggio un ventenne, ben noto alle forze dell'ordine, mentre cedeva una dose di hashish ad un diciassettenne cattolichino. Entrambi fermati dai militari, per il minore è scattata la segnalazione alla Prefettura di Rimini mentre nei confronti del ventenne è stata eseguita una perquisizione personale che ha consentito di recuperare altre dosi della stessa sostanza, per un totale di circa 8 grammi. Un quantitativo sufficiente a far scattare le manette e l’arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stessa sorte è toccata ad un coetaneo di origine albanese, incensurato, notato e pedinato dai carabinieri di
Misano Adriatico, i quali hanno deciso di procedere al suo controllo non senza difficoltà. Alla vista delle divise, infatti, il ragazzo ha tentato la fuga e di sbarazzarsi di quanto nascondeva addosso, ma è stato subito bloccato ed ammanettato. I carabinieri hanno recuperato 13 dosi di cocaina e durante la perquisizione gli hanno trovato 500 euro, frutto dell'attività di spaccio. Anche in questo caso il giovane è stato dichiarato in arresto. Per entrambi i pusher è stata poi disposta l’immediata liberazione.

I carabinieri hanno intensificato i controlli, a seguito del notevole flusso di turisti e giovani che stanno scegliendo la riviera. In particolare sono state svolte mirate attività di monitoraggio delle aree maggiormente prescelte dagli amanti della movida, sia per verificare il rispetto del divieto di assembramento quanto per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre vende droga a un minorenne: arrestato uno spacciatore

RiminiToday è in caricamento