rotate-mobile
Cronaca

In spiaggia è "battaglia" alle cavallette. "Sotto l'ombrellone siamo invasi, sono tante e fastidiose"

Tutta la costa del riminese è colpita. Segnalazioni da Bellaria Igea Marina, ma anche a Marina Centro e Rimini Sud. L’invasione potrebbe essere dovuta da una particolare condizione climatica

“Al mare oggi ci va l’ombrellone per ripararsi dalle cavallette”. Si moltiplicano le segnalazioni in arrivo dalle spiagge del riminese, dove nel pomeriggio di martedì (1° agosto) si registra una vera e propria invasione di cavallette. “Anche cinque sopra al singolo lettino”, sono le lamentele. In molti hanno iniziato a pubblicare foto della “battaglia alle cavallette”. “A Bellaria siamo invasi”, scrive una signora. E ancora: “Vi consiglio di chiudere tutte le finestre”. Altre segnalazioni: “Sono uscito di casa e ho notato insetti che volano in sciame. Poi guardo la parete del garage ed era completamente piena”. Il tam tam ormai è partito: “Anche sul balcone di casa, tutto pieno”.

Tutta la costa del riminese è colpita. Segnalazioni da Bellaria Igea Marina, ma anche a Marina Centro e Rimini Sud. L’invasione potrebbe essere dovuta da una particolare condizione climatica che ha favorito l’arrivo delle cavallette fino in riva al mare: le cavallette vengono trasportare dal vento di Garbino dall’entroterra verso la costa. Episodi simili, ma con una portata inferiore, si erano già registrati attorno alla metà del mese di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In spiaggia è "battaglia" alle cavallette. "Sotto l'ombrellone siamo invasi, sono tante e fastidiose"

RiminiToday è in caricamento