rotate-mobile
Cronaca

Spianate, gelato e brioche all'ombra di Castel Sismondo, fa esordio il nuovo chiosco di Rinaldini

Il chiosco dispone di un dehors di 60 metri quadrati, con 24 tavoli, e si inserisce armonicamente in un contesto di grande pregio storico

Un chiosco in pieno centro riminese, nella suggestiva cornice di Castel Sismondo, che si ispira alle eccellenze del territorio e allo stile street food ma rivisitati dall'estro di uno chef e pastry chef pluricampione del mondo. E lo fa dalla colazione all'after dinner con proposte dolci e salate, gelato, granite siciliane, cocktail e molto di più. Parole d'ordine: unicità e semplicità. È questo – ma non solo – il nuovo Chiosco inaugurato in piazza Francesca da Rimini che porta la firma di Roberto Rinaldini.

Il Chiosco si propone come unicum nel territorio riminese, a partire dalla location. Dispone di un dehors di 60 metri quadrati, con 24 tavoli, e si inserisce armonicamente in un contesto di grande pregio storico, il quattrocentesco Castel Sismondo, nel centro di Rimini. Spettacolo mozzafiato, ricco di storia, che rende il Chiosco il luogo ideale dove rilassarsi nella storica e verde cornice felliniana e assaggiare spianate, gelato, brioche e quant'altro da gustare direttamente ai tavoli o nell'arena della piazza antistante.

Il Chiosco si configura come punto di riferimento per un'esperienza food di livello ma in chiave informale, andando così ad avvalorare la particolare vocazione turistica di Rimini, da sempre famosa e apprezzata per l'ospitalità unica, accurata e allo stesso tempo verace e sincera. Tra le novità del Chiosco, la tradizionale spianata romagnola ribattezzata “Spianata Gourmet”, preparata in modo artigianale e con ingredienti che celebrano la tradizione, ma con qualcosa in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spianate, gelato e brioche all'ombra di Castel Sismondo, fa esordio il nuovo chiosco di Rinaldini

RiminiToday è in caricamento