rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Superbike a Misano: Claudio Corti e Raffaele De Rosa i più veloci... per ora sul pedalò!

Grande successo per l'evento che ha visto i piloti impegnati in una gara in spaiggia a bordo dei pedalò. A imporsi sui colleghi i centauri della MV Reparto Corse - YMS e della CIA Insurance Honda

Quattordici piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport, si sono sfidati in un appassionante duello nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Misano in piazzale Roma. L’evento è stato organizzato da Dorna Sports, in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, il Misano World Circuit e la Cooperativa Bagnini di Misano. La sfida ha visto i piloti impegnati in un circuito a bastone (linea retta dritta dalla spiaggia verso il largo con andata e ritorno) a partire da una corsa partita dalla spiaggia prima di salire sui pedalò. Al rientro, nuova corsa verso i rispettivi ombrelloni. Cronometro stoppato alla loro perfetta apertura. A fare da cornice e intrattenimento all’evento, le voci radiofoniche di Virgin Radio e cioè Ringo e Giovanni Di Pillo. I pedalò ‘Romagna Style’ hanno ospitato sei equipaggi, sorteggiati prima della partenza. Prima s’è svolta una sorta di semifinale ed i primi tre equipaggi classificati hanno disputato la finale. Corti e De Rosa si sono impegnati alla morte per vincere ma, altri, hanno badato soprattutto al divertimento e la coppia Melandri-Badovini ha preferito fare sosta a metà percorso per un bel bagno.

Questo il podio:
1 - Claudio Corti (MV Reparto Corse – YMS) Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda)
2 - Niccolò Canepa (Althea Racing Team) Alessandro Andreozzi (Team Pedercini)
3 - Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia) Loris Baz (Kawasaki Racing Team)

Hanno partecipato anche Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Leon Haslam (Pata Honda WSBK), Aaron Yates (Hero EBR), Ayrton Badovini (Bimota), Lorenzo Zanetti, (Pata Honda WSS) e Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing). Al termine, premiazioni a base di prodotti enogastromici della migliore tradizione romagnola.

Superbike round Riviera di Rimini, l'evento di aperura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Misano: Claudio Corti e Raffaele De Rosa i più veloci... per ora sul pedalò!

RiminiToday è in caricamento