rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Taxi abusivi, Misano schiera un'apposita task force

E' scattata nella nottata tra sabato e domenica l'attività investigativa coordinata dal Comando di Polizia Municipale di Misano per contrastare il fenomeno dell'abusivismo nel servizio di trasporto pubblico

E' scattata nella nottata tra sabato e domenica l'attività investigativa coordinata dal Comando di Polizia Municipale di Misano per contrastare il fenomeno dell'abusivismo nel servizio di trasporto pubblico, che danneggia i tassisti dotati di regolare licenza e autorizzazioni. L'operazione ha coinvolto 4 agenti, due in borghese e due in divisa, impegnati dall'1 alle 7.30 nei pressi dei locali di intrattenimento presenti sul territorio. Sono stati individuati e sanzionati due tassisti abusivi.

Durante le prime ore di servizio gli agenti in borghese hanno perlustrato le zone, individuando i soggetti che offrivano servizio senza apposita licenza da tassista, poi all'ora in cui solitamente i clienti di discoteche e disco pub rientrano a casa, sono intervenuti anche i colleghi in divisa cogliendo sul fatto due trasgressori che offrivano servizio di taxi. Il primo intervento è stato eseguito attorno alle 3.30 ed ha permesso di individuare e sanzionare un operatore autorizzato a Noleggio con conducente che prestava servizio di piazza stazionando all'uscita di un locale.

Il guidatore avrebbe potuto seguire solo ed esclusivamente uno o più clienti con cui doveva preventivamente aver sottoscritto un contratto. Nei suoi confronti è stata emessa una sanzione di 168 euro e gli è stato confiscato il libretto del veicolo finalizzato al fermo amministrativo del mezzo su cui deciderà il Prefetto. Alle 5.45 è stato individuato e denunciato un privato che svolgeva servizio di piazza in maniera del tutto abusiva essendo privo di licenza da tassista e di regolare tassametro. Veniva richiesta una tariffa forfettaria. Nei suoi confronti è scattata una sanzione di 1.761 euro, il ritiro della patente e il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca del veicolo.

“L'attività investigativa per contrastare questo e altri fenomeni di abusivismo continuerà – fa sapere il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Fabrizio Piccioni – tale attività abusiva si protrae da tempo a discapito di coloro che svolgono il proprio lavoro in maniera legale. I nostri agenti hanno svolto un ottimo lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi abusivi, Misano schiera un'apposita task force

RiminiToday è in caricamento