menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna a Rimini la Grande Ruota Panoramica

Torna in piazzale Boscovich la grande Ruota panoramica che con la sua silhouette ha caratterizzato la scorsa estate riminese. Una grande ruota alta 60 metri proveniente da Rotterdam e inaugurata nel 2000 in occasione dei festeggiamenti parigini

Torna in piazzale Boscovich la grande Ruota panoramica che con la sua silhouette ha caratterizzato la scorsa estate riminese. Una grande ruota alta 60 metri proveniente da Rotterdam e inaugurata nel 2000 in occasione dei festeggiamenti parigini, che quest’anno sarà caratterizzata dalla presenza di 42 cabine chiuse o semichiuse a seconda delle condizioni del tempo. Quel tempo contro cui i 25 operai della the Whell sono impegnati nella fase di montaggio, lavorando incessantemente dalla mattina alle 7 fino all’imbrunire per garantire a tempo di record l’inaugurazione per la Pasqua.

“Un obiettivo – ha detto l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad, – di cui non possiamo che essere lieti. Nei 72 giorni di presenza lo scorso anno, la grande Ruota panoramica è stata un punto importante per la città, sia per i riminesi che per i turisti. Un impegno che quest’anno, sull’onda del successo di quell’esperienza, i privati hanno deciso di raddoppiare fino al prossimo 16 settembre. Un impegno, mi preme ribadire per prevenire inutili quanto stucchevoli polemiche, totalmente a rischio d’impresa della società, a cui il Comune ha garantito la propria vicinanza.”

“Noi crediamo completamente in questo progetto e in questo luogo – ha ribadito Luciano Tirincanti – e già siamo impegnati nella realizzazione di un progetto di riqualificazione che, dopo l’esperienza dello scorso anno, lo renda ancor più bello e attraente. Per questo abbiamo stiamo lavorando col Consorzio degli operatori del porto a cui abbiamo voluto aderire. La cosa che più ci ha entusiasmato e spinto a investire sul progetto, infatti, è stato propria la risposta positiva del tessuto economico della città. Oltre a quelle concluse con Italia in miniatura e il Delfinario, tante sono già state le richieste di convenzioni da parte degli operatori riminesi.”

La Grande Ruota Panoramica di Rimini rimarrà in piazzale Boscovich fino al prossimo 16 settembre e l’area lounge antistante, si potrà trasformare in una grande piazza per eventi e kermesse. Un luogo d’incontro per i riminesi e per i tanti turisti che da Pasqua scenderanno in Riviera. Il viaggio della Grande Ruota Panoramica di Rimini è iniziato ufficialmente proprio una settimana fa. Giovedì da Rotterdam, i tir che trasportavano i container con piloni, cabine, luci, casse ecc. sono partiti con destinazione Rimini. Un viaggio lungo e ricco d’insidie, condizionato dal meteo e terminato lunedì scorso quando i primi bilici sono approdati nel piazzale antistante il Club Nautico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento