rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Giornata da dimenticare sulla Rimini-Ravenna, doppio guasto alla ferrovia e pendolari a piedi

Si è registrato un problema al deviatoio nella stazione di Russi e un guasto agli impianti di circolazione a Lido di Classe

Disagi per i pendolari romagnoli nella giornata di martedì, a causa di un doppio guasto sulla linea Ravenna-Rimini. In particolare, si è registrato un problema al deviatoio nella stazione di Russi e un guasto agli impianti di circolazione a Lido di Classe. Nel pomeriggio il treno proveniente da Bologna e diretto a Rimini partito alle 14.05 è stato fermato a Castel Bolognese, con i passeggeri che sono stati fatti scendere dal convoglio. La circolazione è tornata regolare attorno alle 16.

"Ci hanno detto che sarebbero arrivati i bus sostitutivi e ci siamo messi nel piazzale della stazione ad aspettarli - è la testimonianza raccolta da RavennaToday -. Alla fine però i bus non sono arrivati. La linea è stata riaperta, con forti ritardi, e chi era nel piazzale non è stato informato che poteva prendere uno dei treni successivi. Forse hanno fatto qualche annuncio, ma dal piazzale non si sentono. Già questa mattina il treno Ravenna-Bologna delle 8.43 aveva accumulato una quarantina di minuti di ritardo per problemi alla linea sempre sulla stessa tratta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata da dimenticare sulla Rimini-Ravenna, doppio guasto alla ferrovia e pendolari a piedi

RiminiToday è in caricamento