rotate-mobile
Cronaca Riccione

Trivago premia Riccione: è la quarta meta più ricercata dagli italiani

Secondo l’osservatorio Trivago.it, uno dei più "cliccati" portali europei di ricerca e confronto gratuito tra hotel, la città di Riccione figura al quarto posto nella classifica tra le 20 mete turistiche più ricercate

Secondo l’osservatorio Trivago.it, uno dei più "cliccati" portali europei di ricerca e confronto gratuito tra hotel, la città di Riccione figura al quarto posto nella classifica tra le 20 mete turistiche più ricercate da parte degli italiani. La Perla Verde segue Assisi, la cittá di San Francesco, che ha registrato una grande affluenza di pubblico italiano soprattutto dopo l'elezione di Papa Francesco, Perugia e Gallipoli. Seguono l'isola di Ischia (5* in classifica), Livigno (6), Rimini (7).

La classifica si inverte nel campo delle ricerche svolte dall'estero, ed è Venezia a vantare la percentuale maggiore di ricerche provenienti dall’estero: ben il 64 per cento rispetto al 36 delle ricerche italiane. Il tasso di ricerche svolte su Riccione da parte di turisti stranieri risulta dell'8,4 per cento, al pari di Gallipoli, mentre quello di Rimini sale al 17,4 per cento.

Dal canto suo la cittá di Roma, da sempre meta italiana più ricercata, conferma l’appeal tra il pubblico nazionale, con un 54 per cento di ricerche domestiche, contro il 46 per cento delle straniere, proprio come Milano.

"Riccione conferma il suo grande appeal turistico sul pubblico italiano - commenta soddisfatto il Sindaco Massimo Pironi - sono dati che confermano  la bontá del cammino compiuto in questi anni, fatto di investimenti sulla cittá e sulle sue infrastrutture, il nuovo lungomare, lo Stadio del Nuoto, il Palazzo dei Congressi, e sul consolidamento del brand, dell'identitá e dell'immagine esterna. Un riconoscimento importante, senza dubbio, che però ci indica anche la necessitá di lavorare con impegno in direzione di una maggiore internazionalizzazione e per la riconquista di posizioni importanti sul mercato turistico estero".

Trivago è uno dei più frequentati portali europei di ricerca e confronto dei prezzi degli hotel. I confronti tra le tariffe alberghiere sono effettuati su un data base di oltre 600.000 hotel in tutto il mondo, analizzando oltre 150 fonti web ed in particolare le Ota (online travel agencies). Il sistema fornisce anche informazioni sulla disponibilità delle camere consentendone la prenotazione in uno dei 150 siti web collegati. Il portale raccoglie inoltre le opinioni dei clienti su alberghi e attrazioni turistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivago premia Riccione: è la quarta meta più ricercata dagli italiani

RiminiToday è in caricamento