rotate-mobile
Cronaca Riccione

Un mezzo di Hera sempre pronto per tenere pulito viale Ceccarini

Da venerdì sera un nuovo mezzo Hera sarà in circolazione tra le vie della Perla. Per tutto il mese di agosto, infatti, nelle serate di venerdì, sabato e domenica un operatore Hera e un mezzo, rigorosamente a impatto zero

Da venerdì sera un nuovo mezzo Hera sarà in circolazione tra le vie della Perla. Per tutto il mese di agosto, infatti, nelle serate di venerdì, sabato e domenica un operatore Hera e un mezzo, rigorosamente a impatto zero, presidieranno le vie del centro garantendo interventi tempestivi, pulizia e decoro anche durante le affollate serate dei weekend. L’operatore si muoverà in particolare tra Viale Ceccarini (a mare della ferrovia), Viale Dante, Piazzale Ceccarini e Piazzale Roma nella fascia oraria compresa tra 20.30 e 00.30.

Il servizio va ad integrare le altre attività di pulizia e raccolta rifiuti programmate prima dell’avvio della stagione estiva e condivise con enti e associazioni del territorio. Il nuovo servizio, oltre a risolvere tempestivamente eventuali criticità per l’accumulo di rifiuti su cestelli stradali, mira a garantire anche durante la fascia notturna un presidio costante delle aree maggiormente affollate nei fine settimana, disincentivando l’abbandono dei rifiuti a favore di maggiore pulizia e decoro.

Con l’occasione, Hera ricorda che tutte le attività (bar, alberghi, ristoranti,…) sono state dotate di contenitori differenziati per raccogliere correttamente i rifiuti, e che le utenze domestiche possono contare su un sistema di raccolta domiciliare (nella zona turistica a mare della ferrovia) o stradale (nella zona a monte della ferrovia). I cestelli posti nelle aree pedonali sono quindi contenitori in grado di accogliere piccole quantità di rifiuto estemporaneo, ma che non possono sostituirsi agli altri sistemi di raccolta differenziata organizzati sul territorio. Per tutti gli approfondimenti su raccolta differenziata e corrette modalità di conferimento, è sempre a disposizione il sito del Gruppo Hera dove è anche possibile consultare la versione sempre aggiornata de “Il Rifiutologo” per conoscere l’esatta destinazione di ogni rifiuto (www.ilrifiutologo.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mezzo di Hera sempre pronto per tenere pulito viale Ceccarini

RiminiToday è in caricamento