rotate-mobile
Cronaca Riccione

Una notte di lavori alla rete idrica di Riccione

Venerdì Hera effettuerà lavori sulla rete idrica di Riccione. L’intervento di manutenzione tecnicamente prevede la sistemazione del tratto di condotta in uscita dal serbatoio Pariolino

Venerdì Hera effettuerà lavori sulla rete idrica di Riccione. L’intervento di manutenzione tecnicamente prevede la sistemazione del tratto di condotta in uscita dal serbatoio Pariolino, l’unico della città, situato nella zona collinare del comune e che contribuisce a rifornire utenze domestiche e non domestiche. Il lavoro consentirà di rendere più efficiente la rete gestita e di evitare dispersioni.

L’esecuzione dell’intervento comporterà necessariamente una momentanea interruzione dell’erogazione di acqua potabile in alcune aree, precisamente: nella nuova zona artigianale (Vie Carpegna; Montefeltro; Novafeltria; San Leo e Pennabilli); nel quartiere Case Muratori e Vie Falconara, Gradara, Marche, Fossombrone, Ascoli Piceno, Raibano, Fano, Dell’Ecologia e Del Garofano; nella zona del Termovalorizzatore e in quella artigianale di Misano Adriatico (Via dell’Industria e Cella Raibano).

Alcune zone invece saranno interessate solo per una possibile riduzione della pressione; si tratta in particolare della zona artigianale di Riccione di Via Empoli, del quartiere “Riccione Due”, Via Fiesole e Viareggio, e del quartiere di San Lorenzo. Proprio per l’importanza dell’intervento, personale Hera lavorerà nella fascia oraria notturna, quella di minor consumo, per garantire il ripristino dell’erogazione idrica già dalle prime ore del mattino.

Infatti i lavori alla rete si svolgeranno tra le 22.30 di venerdì e le 04.00 di sabato. Hera informa che preventivamente ha provveduto ad avvisare i Clienti interessati. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti, 800 713 900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notte di lavori alla rete idrica di Riccione

RiminiToday è in caricamento