rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, vacanze per anziani: al via con il bando

Le iscrizioni si apriranno fino ad esaurimento dei posti disponibili giovedì negli uffici del’Assessorato Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione, via Flaminia 41, San Lorenzo tel. 0541/428911 o 0541/428909

“Abbiano scelto l’offerta economicamente più vantaggiosa e con i parametri qualitativi presentati più elevati in un’ottica di piena trasparenza per i nostri anziani”. Così l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli a seguito dell’individuazione tramite avviso pubblico dell’agenzia viaggi selezionata per l’organizzazione dei soggiorni estivi della terza età per il 2015. Si tratta della ditta TGS di Padova che si prenderà carico di predisporre il calendario delle tre vacanze estive, di cui due in montagna ed una in località termale, a partire dal 31 maggio.

Le vacanze per i nonni riccionesi che si svolgeranno tra il Trentino Alto Adige, a giugno e settembre,  a ed Ischia nel mese di ottobre , sono state predisposte in alberghi a quattro stelle o tre stelle superior in posizioni centrali con animazione che spazia dalle serate danzanti, ginnastica dolce al risveglio, canti, serate danzanti e  partecipazioni ad eventi organizzate dalle pro - loco locali.

“Il bando di selezione avrà validità annuale -  sottolinea l’assessore Galli -  in modo da favorire la rotazione delle agenzie interessate al progetto dell’Amministrazione Comunale sul turismo sociale della Terza Età. Quest’anno sono state una decina la agenzie che hanno partecipato alla selezione. Il nostro obiettivo è quello di favorire un elevato standard dei servizi offerti ai nostri concittadini in strutture di vacanza confortevoli e con ogni servizio di assistenza indispensabile per trascorrere delle vacanze come momento di socializzazione e svago con i propri coetanei.” Le iscrizioni si apriranno fino ad esaurimento dei posti disponibili giovedì negli uffici del’Assessorato Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione, via Flaminia 41, San Lorenzo tel. 0541/428911 o 0541/428909.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, vacanze per anziani: al via con il bando

RiminiToday è in caricamento