rotate-mobile
Cronaca Riccione

Vacanze Terza Età, l’11 aprile aprono le iscrizioni per gli anziani riccionesi

Confermati i soggiorni da 15 giorni ciascuno nei mesi di giugno, settembre e ottobre in due località montane e una termale

Da lunedì e fino a venerdì 22 aprile sono aperte le iscrizioni alle vacanze estive per le persone della terza età nel comune di Riccione. Confermati i soggiorni da 15 giorni ciascuno nei mesi di giugno, settembre e ottobre in due località montane e una termale.  Per chi preferisce una vacanza di mare, alternata a percorsi termali, è prevista Ischia ad ottobre, mentre la prima quindicina di settembre è riservata a Malè in provincia di Trento e da quest’anno per la prima volta la località montana di Pinzolo, sempre in provincia di Trento, nel mese di giugno. Anche quest’anno l’Amministrazione ha scelto l’individuazione con selezione pubblica delle agenzie viaggi preposte all’organizzazione dei soggiorni estivi. Si tratta della ditta TGS per i turni di giugno e settembre nelle località montane e della ditta Itermar per il turno di ottobre ad Ischia. Le proposte progettuali presentate sono state valutate in base a punteggi affidati alle strutture alberghiere, ai costi dei soggiorni, del trasporto e dell’animazione. La selezione pubblica ha validità annuale così da permettere la partecipazione dei soggetti interessati alle migliori condizioni.

“Il procedimento della gara nella scelta delle ditte che andranno ad organizzare tecnicamente i soggiorni estivi - ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli – lo scorso anno si è rivelata vantaggiosa nel sostenere i costi relativi ai servizi di animazione, trasporto e soggiorno di personale infermieristico andati al ribasso, mantenendo al contempo un livello elevato dei servizi stessi, così come l’ottimo livello delle strutture scelte quest’anno, permetterà ai nostri anziani di trascorrere delle giornate di relax e svago.  Quest’anno inoltre abbiamo incontrato gli anziani per definire assieme a loro le preferenze dei luoghi di vacanze e dei periodi più favorevoli. Un confronto e un dialogo che consideriamo preziosi per mantenere un filo diretto con questa fascia di popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze Terza Età, l’11 aprile aprono le iscrizioni per gli anziani riccionesi

RiminiToday è in caricamento